Crop top, istruzioni per l’uso: come indossarlo quest’estate

Anche quest’estate sarà di moda il crop top. Vediamo insieme a chi stanno bene le maglie che lasciano scoperta la pancia e come indossarle.

Anche quest’anno, con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi dell’estate, sono tornate le maglie crop top, ovvero quelle che lasciano la pancia scoperta. Attenzione: quando parliamo di crop top non ci riferiamo necessariamente a dei top striminziti come quelli che indossavano le Spice Girls negli anni ’90, ma semplicemente a delle maglie più corte, che lasciano a vista una piccola porzione di pelle.

Se pensate di non potervi permettere un look del genere, sappiate che probabilmente vi sbagliate: abbinati nel modo giusto, questi top possono essere indossati praticamente da chiunque. Vediamo quali modelli scegliere in base al proprio fisico e come indossarli, seguendo le tendenze dell’estate 2017.

Crop top: quali modelli scegliere e a chi stanno bene

Esistono tantissime tipologie di crop top, da quelle più aderenti a quelle morbide, a maniche lunghe o con bretelle sottili, che lasciano le spalle scoperte o con scollo all’americana.

Crop top
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/454441418639187183/

Indubbiamente, i top aderenti donano a chi ha un seno non molto prosperoso e la pancia piatta, mentre i modelli più morbidi, con elastico sul fondo e/o con volant sono perfetti per chi ha un décolleté più abbondante e in generale per le donne curvy.

Come indossare il crop top

Per evitare di scoprire troppo la pancia, l’ideale è indossare le maglie corte con dei jeans o degli shorts a vita alta, come il modello mom, molto in voga ultimamente. Potete abbinarle anche alla gonna, ma attenzione a non sceglierla troppo corta e a vita bassa, o lascerete scoperta decisamente troppa pelle!

Crop top elegante
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/104919866300192096/

Il crop top può essere indossato anche per cerimonie e serate eleganti. Basta scegliere un modello non sportivo, come quello con volant e spalle scoperte, abbinarlo a dei pantaloni culotte o palazzo a vita alta e a delle scarpe col tacco.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/454441418639187183/