I jeans di tendenza per la Primavera-Estate 2017 sono i mom, i boyfriend e i girlfriend. Vediamo quali sono le differenze tra questi modelli e come indossarli nel modo migliore.

Fino a poco tempo fa, quando parlavamo di jeans da donna pensavamo subito agli skinny fit, aderentissimi e sexy. Quest’anno, invece, le tendenze sono cambiate: i modelli di jeans più cool sono i mom, i boyfriend e i girlfriend.

Di cosa si tratta? I mom jeans sono quelli che, come si intuisce dal nome, indossavano le nostre mamme negli anni ’90, a vita alta, con gamba dritta e ampia che si stringe verso le caviglie e in denim rigido non elasticizzato. I boyfriend, invece, hanno un taglio maschile, con cavallo basso e gamba larga, come quello dei nostri fidanzati appunto. I girlfriend, infine, sono più femminili, aderenti ma non troppo, simili a quelli a sigaretta.

Jeans mom, boyfriend e girlfriend: come indossarli

Come ogni capo d’abbigliamento, anche i jeans vanno scelti in base al proprio stile e al proprio fisico, che deve essere valorizzato sempre.

Mom jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/569353577877797962/

I più difficili da portare sono sicuramente i mom jeans, perché evidenziano i fianchi. Donano molto a chi ha vita stretta e fianchi dritti o comunque non troppo larghi. Per seguire le tendenze del momento vanno indossati con un risvolto alla caviglia e abbinati a maglie ampie crop top o a body. Per quanto riguarda le scarpe, le sneakers sono perfette per il giorno, mentre per la sera è meglio optare per i tacchi alti.

boyfriend jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AWpQLfSx3CmsSYKcOElh29SNfwm2Ygndd9idiiwmSEWYw910f56K7kY/

I jeans boyfriend, con cavallo e vita bassa e gamba larga sono comodissimi, ma possono star male a chi è bassina, perché accorciano la figura. Per ovviare a questo problema, è possibile abbinarli a delle scarpe con tacco sottile, che slanciano molto.

girlfriend jeans
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/343118065347623771/

I girlfriend sono quelli più “democratici“, perché essendo molto femminili valorizzano maggiormente le curve e stanno bene a tutte. Sono simili ai boyfriend, hanno la gamba dritta ma più aderente, cavallo e vita un po’ più alti. Sono perfetti se volete un modello che si abbini perfettamente sia a capi sportivi che più eleganti.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/AWpQLfSx3CmsSYKcOElh29SNfwm2Ygndd9idiiwmSEWYw910f56K7kY/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-03-2017


Anche San Paolo ha la sua fashion week, tra crisi e lusso

Gioielli Pandora per la festa della mamma: le idee regalo