Come indossare il nero (anche) d’estate: le regole per non sbagliare

I colori tipici dell’estate sono quelli chiari e vivaci, ma non è detto che si debba necessariamente rinunciare al nero! Vediamo come indossare questo colore anche nella bella stagione.

chiudi

Caricamento Player...

Dobbiamo ammetterlo: i colori migliori per il guardaroba estivo sono sicuramente quelli chiari, vivaci, accesi. Eppure, molte di noi non riescono proprio a vedersi con addosso una camicia giallo limone o un abito multicolor.

È proprio necessario rinunciare al classico ed elegantissimo nero? No, assolutamente! Bisogna solo adattarlo alla stagione calda, per evitare l’effetto Morticia Addams, soprattutto in caso di carnagione chiara.

Come indossare il nero in estate

Come abbiamo anticipato, nulla vieta di indossare abiti e accessori neri in estate, a patto di seguire alcune piccole regole. Innanzitutto, bisogna assolutamente evitare il total look: se indossate una camicia o una maglia nera, non abbinatevi dei pantaloni o una gonna dello stesso colore e viceversa; se scegliete un abito nero, abbinate qualche accessorio colorato per sdrammatizzare.

Indossare il nero in estate

Potete accostare al nero praticamente qualsiasi colore prettamente estivo: arancione, giallo, rosso, verde, blu elettrico, fucsia… scatenate la fantasia! Se questi colori vi fanno venire l’orticaria al solo pensiero, sappiate che non dovete necessariamente sceglierli per dei capi d’abbigliamento, potete anche indossare solo una borsa colorata, oppure dei sandali, oppure ancora collane e bijoux.

Bello anche l’abbinamento nero e colori metallici, di grande tendenza quest’anno. Se preferite qualcosa di più sobrio e raffinato, potete accostare al nero i colori neutri come il beige e il bianco. In questo modo darete un tocco di luce in più all’outfit, senza indossare colori sgargianti. Inoltre, il nero è perfetto con il denim, soprattutto quello chiaro.

Non bisogna rinunciare ad indossare il nero nemmeno in spiaggia: un classico costume nero è perfetto a tutte le età, non solo dopo i cinquanta. Ovviamente, se siete giovanissime, scegliete un modello dalle linee moderne, come un bikini smerlato, un trikini o un costume intero monospalla.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/496733033886539797/