Accessori e abiti metallizzati sono uno dei must have della primavera-estate 2017. Vediamo quali sono i capi da acquistare assolutamente e come indossarli.

Come sicuramente avrete notato, da quando è arrivata la primavera le vetrine dei negozi sono state letteralmente invase da abiti metallizzati.

E non parliamo solo di vestiti e gonne, ma anche di giacche, pantaloni, scarpe e borse. Ovviamente, non sono capi facilissimi da indossare, perché il rischio è sempre quello di risultare eccessive, per questo abbiamo pensato di darvi qualche consiglio.

Abiti metallizzati: i capi da acquistare

Ad andare per la maggiore sono indubbiamente le gonne metallizzate, in particolare quelle plissettate e di lunghezza midi, in tessuto argento, oro oppure bronzo. Anche gli abiti da sera, sia corti che lunghi, sono molto gettonati.

Abiti metallizzati
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/315674255115856396/

Meno diffusi, forse perché più difficili da indossare, sono i pantaloni argentati, modello skinny o leggings. Lo stesso vale per le giacche di pelle, perfette per la primavera.

Per quanto riguarda gli accessori, c’è una vastissima scelta di borse di ogni tipo in pellami e tessuti argentati o dorati. Le pochette sono perfette per le occasioni più eleganti, mentre le shopper e le tracolle sono adatte anche al giorno.

Gettonatissime anche le scarpe metallizzate, sia quelle con tacco, come sandali e décolleté, sia quelle flat, sia addirittura le sneakers (come le Adidas Superstar) e le stringate maschili.

Abiti metallizzati: come indossarli

Come abbiamo anticipato, indossare capi metallizzati non è facilissimo, perché il rischio è quello di “luccicare” troppo. La regola base è quella di indossare un solo capo metallico alla volta e abbinarlo a pochi colori.

Ad esempio, le gonne e i pantaloni metallizzati vanno abbinati a delle t-shirt basic bianche o nere, con scarpe e borse dello stesso colore. Viceversa, le scarpe e le borse metallizzate vanno abbinate ad abiti monocolore. Un altro errore da non fare, infine, è quello di abbinare abiti e accessori in diverse tonalità metalliche, ad esempio oro e argento.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/315674255115856396/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-04-2017


Jeans bianchi: quali scegliere per l’estate 2017 e come indossarli

Slup’s: finalmente altezza e comodità si sposano ai vostri piedi!