Jeans bianchi: quali scegliere per l’estate 2017 e come indossarli

I jeans bianchi sono perfetti per l’estate. Vediamo quali sono i modelli più trendy per quest’anno e come indossarli nel modo migliore.

chiudi

Caricamento Player...

Il bianco è il colore estivo per eccellenza, fresco e luminoso. Per questo ogni anno per la stagione calda i brand, sia di lusso che low cost, propongono gli intramontabili jeans bianchi.

Come per i jeans classici in denim, anche per quelli bianchi le tendenze cambiano di anno in anno e per il 2017 i modelli più gettonati sono i mom, i boyfriend e i flare, ovvero quelli a zampa. Anche i classici skinny, però, non sono passati di moda. Vediamo come scegliere il modello giusto e come abbinare i jeans bianchi.

Jeans bianchi: quale modello scegliere

Come abbiamo anticipato, anche in bianco i jeans più cool del momento sono i boyfriend, i mom e i flare. Quest’ultimi sono quelli a zampa in stile anni ’70, i boyfriend sono quelli modello maschile con cavallo basso e gamba larga, mentre i mom sono quelli a vita alta con gamba larga che si restringe sulle caviglie.

Jeans bianchi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/289004501068329441/

La scelta del tipo di jeans non va fatta però solo in base alle tendenze, ma anche e soprattutto in base al fisico. I mom jeans tendono a sottolineare il punto vita, ma ingrossano fianchi e lato b, per questo sono adatti a chi ha fianchi non troppo pronunciati e un fisico longilineo. I boyfriend possono essere indossati un po’ da tutte, ma mentre le ragazze bassine e/o formose dovranno optare per uno non troppo largo da abbinare a scarpe alte, quelle alte e magre potranno indossarli anche con le sneakers. I jeans a zampa, infine, sono perfetti per nascondere polpacci e caviglie importanti.

Jeans bianchi: come indossarli

I jeans e in generale i pantaloni bianchi non sono molto democratici, perché evidenziano i difetti. Vi consigliamo di scegliere sempre modelli in tessuto non troppo leggero.

I modelli a vita alta sono perfetti con crop top e body, mentre i boyfriend e i flare vanno indossati con t-shirt basic o camicette. Sia le maglie, sia le scarpe e gli accessori vanno sempre scelti in colori a contrasto, evitando il total white.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/289004501068329441/