I jeans bianchi sono perfetti per l’estate. Vediamo quali sono i modelli più trendy per quest’anno e come indossarli nel modo migliore.

Il bianco è il colore estivo per eccellenza, fresco e luminoso. Per questo ogni anno per la stagione calda i brand, sia di lusso che low cost, propongono gli intramontabili jeans bianchi.

Come per i jeans classici in denim, anche per quelli bianchi le tendenze cambiano di anno in anno e per il 2017 i modelli più gettonati sono i mom, i boyfriend e i flare, ovvero quelli a zampa. Anche i classici skinny, però, non sono passati di moda. Vediamo come scegliere il modello giusto e come abbinare i jeans bianchi.

Jeans bianchi: quale modello scegliere

Come abbiamo anticipato, anche in bianco i jeans più cool del momento sono i boyfriend, i mom e i flare. Quest’ultimi sono quelli a zampa in stile anni ’70, i boyfriend sono quelli modello maschile con cavallo basso e gamba larga, mentre i mom sono quelli a vita alta con gamba larga che si restringe sulle caviglie.

Jeans bianchi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/289004501068329441/

La scelta del tipo di jeans non va fatta però solo in base alle tendenze, ma anche e soprattutto in base al fisico. I mom jeans tendono a sottolineare il punto vita, ma ingrossano fianchi e lato b, per questo sono adatti a chi ha fianchi non troppo pronunciati e un fisico longilineo. I boyfriend possono essere indossati un po’ da tutte, ma mentre le ragazze bassine e/o formose dovranno optare per uno non troppo largo da abbinare a scarpe alte, quelle alte e magre potranno indossarli anche con le sneakers. I jeans a zampa, infine, sono perfetti per nascondere polpacci e caviglie importanti.

Jeans bianchi: come indossarli

I jeans e in generale i pantaloni bianchi non sono molto democratici, perché evidenziano i difetti. Vi consigliamo di scegliere sempre modelli in tessuto non troppo leggero.

I modelli a vita alta sono perfetti con crop top e body, mentre i boyfriend e i flare vanno indossati con t-shirt basic o camicette. Sia le maglie, sia le scarpe e gli accessori vanno sempre scelti in colori a contrasto, evitando il total white.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/289004501068329441/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-04-2017


Calze a rete: come indossarle questa primavera e gli abbinamenti da evitare

Abiti metallizzati: come indossare la tendenza della primavera-estate 2017