Calze a rete: come indossarle questa primavera e gli abbinamenti da evitare

Le calze a rete sono un must have di questa primavera 2017. Vediamo quali sono gli outfit migliori per essere alla moda.

chiudi

Caricamento Player...

Come sicuramente avrete già notato, quest’anno sono tornate di moda le calze a rete, che hanno letteralmente invaso i social, soprattutto grazie ad influencer come Chiara Ferragni e le sorelle Jenner. Le calze a rete hanno fatto la loro comparsa all’inizio del ‘900, quando ad indossarle erano solo le dive del burlesque. Negli anni ’50, Marilyn Monroe, Sofia Loren e Brigitte Bardot le hanno rese un capo da indossare anche nella vita di tutti i giorni.

Indubbiamente questo tipo di calze è molto sexy e potrebbe risultate volgare se non indossato nel modo giusto, ma non temete, con i nostri consigli riuscirete a non sbagliare!

Come indossare le calze a rete

I collant a rete di tendenza quest’anno sono di due tipi: a rete larga e a rete stretta. In entrambi i casi, il colore da scegliere è il nero. Quelle a rete larga hanno un look più rock e sono perfette per essere indossate con i jeans strappati, in modo tale che si intravedano da sotto gli strappi. Essendo praticamente solo decorative, possono essere indossate anche in estate e durante le giornate primaverili più calde.

calze a rete con pantaloni
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/497225615094750316/

Un’altra tendenza è quella delle calze a rete che fuoriescono dalla vita dei jeans, da portare con maglia crop top che lascino scoperto il bustino delle calze. Ovviamente, sconsigliamo questo outfit a chi non ha la pancia piattissima. Per le più audaci, è possibile mostrare la rete delle calze da degli strappi strategici sotto i glutei, come fa spesso Kylie Jenner. Per quanto riguarda le scarpe, meglio optare per delle sneakers come le Vans o per dei Dr Martens.

Calze a rete
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/495747871466969990/

Le calze a rete stretta sono più coprenti e quindi più facili da indossare. Sono perfette sia con le gonne che con gli shorts. Belli anche i calzini alla caviglia, da abbinare a jeans risvoltati e décolleté.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/495747871466969990/