Tendenza pizzo: come indossarlo questa Primavera-Estate 2017

Abiti e accessori in pizzo sono una delle tendenze principali della Primavera-Estate 2017. Vediamo come abbinarli nel modo migliore.

chiudi

Caricamento Player...

Anche quest’anno, il pizzo si conferma un must have. Abitini, camicie, gonne, accessori: per la Primavera-Estate 2017 ci sarà una vera e propria invasione di questo tessuto.

Romantico e femminile, è perfetto non solo per le occasioni più eleganti, ma anche per i look casual, basta saperlo abbinare nel modo giusto. Vediamo come fare.

Abiti in pizzo: come abbinarli

Gli abiti in pizzo sono più versatili di quanto si possa pensare. Un tubino in questo tessuto, ad esempio, è molto sexy e con delle scarpe con tacco e una pochette è adatto per un appuntamento galante. Allo stesso tempo, indossandolo con degli stivaletti biker e una giacca di pelle diventa decisamente più rock e informale.

Abito in pizzo Zara
FONTE FOTO: https://www.zara.com

Per le romantiche sono perfetti gli abitini con gonna svasata, sia per il giorno che per la sera. Nel primo caso, l’ideale è abbinarvi delle ballerine o dei sandali flat e una borsa medio-grande in pelle. Per la sera, invece, sono perfette le scarpe kitten heels, con tacco basso e sottile, oppure le Mary Jane, entrambe di gran tendenza quest’estate. Concludete il look con una pochette e bijoux preziosi.

Gonne, camicie e accessori in pizzo: come indossarli

Non solo abiti, anche gonne, camicie e accessori con dettagli in pizzo saranno di tendenza quest’anno. Come indossarli? La regola base è evitare il total look. No, quindi, ad accessori, scarpe e borse con abiti, gonne e bluse nello stesso tessuto.

Evitate anche di indossare contemporaneamente diversi tipi di pizzo: quello di Sangallo, ad esempio, non va mai indossato con quello Chantilly o il Macramé. Meglio abbinarli a tessuti lisci e semplici, sia eleganti, come ad esempio la seta, il raso e il tulle, sia sportivi, come il lino e il denim.

Fonte foto: https://www.zara.com