Moda mare 2017: il bay-kini è il costume che tutte dobbiamo avere

Il costume must have per l’estate 2017 è il bay-kini, l’intero ispirato a quello delle bagnine della celebre serie TV “Baywatch”. Vediamo a chi sta bene.

chiudi

Caricamento Player...

Come ormai avrete capito, quest’anno c’è stato il gran ritorno delle tendenze anni ’90, dai crop top ai mom jeans. Questo vale anche per la moda mare dell’estate 2017, che vede protagonisti i costumi interi, un tempo scelti solo dalle signore over 50. In particolare, ad essere diventato un vero must have è il bay-kini, il costume intero sgambato che portavano le bellissime bagnine nella serie TV cult degli anni ’90 “Baywatch”.

Il merito (o la colpa, a seconda dei punti di vista) è delle star che ormai lo sfoggiano da mesi, prime fra tutte Kylie Jenner, le sorelle Kardashian, Selena Gomez ed Emily Ratajkowski. Purtroppo, non è un costume che donna a tutte, vediamo a chi sta bene e quali modelli scegliere.

Bay-kini, il costume intero sgambato: quale scegliere

Bay-kini Hollister
FONTE FOTO: https://www.hollisterco.com/

In “Baywatch” il costume delle bagnine era rosso fuoco, colore che contribuiva a renderlo ancora più sexy. Anche quest’estate il rosso è uno dei colori che vanno per la maggiore, ma il bay-kini è stato proposto anche in altre varianti, che vanno dalle fantasie tropicali ai colori fluo con scritte a contrasto, magari da personalizzare.

Per chi preferisce la tinta unita, oltre al rosso i colori più gettonati sono il nero e il bianco (per le più sfacciate, che non temono l’effetto trasparenza del costume bagnato). L’importante è che sia sgambato, anzi, sgambatissimo, con profonda scollatura sulla schiena e senza coppe preformate, ferretti e imbottiture sul seno.

Bay-kini: a chi sta bene e come indossarlo

Come è facile immaginare, essendo molto sgambato questo tipo di costume non dona a tutte. La sgambatura allunga e slancia le gambe, ma evidenzia fianchi e lato b, quindi evitate il bay-kini se non volete puntare su di loro, come fanno Kim Kardashian e le sue sorelle. Inoltre, non è adatto a chi ha bisogno di sostegno sul seno.

Concludiamo con una regola fondamentale: se volete indossare un costume così sgambato, che sia intero o due pezzi, assicuratevi di avere una depilazione intima totale e impeccabile.

FONTE FOTO: https://www.hollisterco.com/