Costumi interi: a chi stanno bene e le tendenze imperdibili per l’estate 2017

Tra le tendenze moda mare 2017 spiccano i costumi interi. Vediamo a chi stanno bene e quali sono i modelli più cool del momento.

chiudi

Caricamento Player...

Un tempo snobbati e indossati solo dalle signore over 60, i costumi interi quest’anno sono tornati di moda e sono soprattutto le giovanissime a sceglierlo.

Per accorgersene basta dare un’occhiata ad Instagram, dove li sfoggiano numerose blogger e influencer, ma anche star come Kylie Jenner e Bella Hadid. Anche se il modello intero può sembrare più democratico rispetto al bikini, in realtà bisogna scegliere il modello giusto per valorizzare il proprio fisico. Vediamo come fare.

Costumi interi: a chi stanno bene

Valorizzare le proprie forme con un costume intero non è semplicissimo. Fortunatamente, ne esistono tantissime tipologie, adatte ad ogni fisico. I costumi con ferretto interno sono perfetti per chi ha il seno abbondante, che ha bisogno di sostegno, mentre quelli lisci sono più adatti a chi ha il seno piccolo. Purtroppo schiacciano un po’, quindi evitateli se non volete sembrare più piatte di quanto non siate già, meglio optare per un modello con coppe preformate.

Costumi interi 2017
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/179369997640572041/

I costumi con intrecci sulla pancia aiutano a snellire il punto vita e sono quindi la scelta ideale se avete un po’ di pancetta da nascondere. I modelli molto sgambati allungano otticamente le gambe, ma allargano anche i fianchi, quindi evitateli se avete un fisico a pera, a meno che non vogliate evidenziare intenzionalmente il lato B, come fanno le sorelle Kardashian, grandi fan dei costumi interi sgambati.

Costumi interi 2017: tutte le tendenze

I costumi interi più trendy per l’estate 2017 sono quelli in stile anni ’80/’90: lisci, sgambatissimi e con profonde scollature. Avete presente, insomma, i costumi indossati dalle bagnine di Baywatch? Ecco, sono proprio quelli!

Sceglieteli monocolore, soprattutto in nero e in rosso, oppure a righe, magari con qualche scritta sul davanti. Molto gettonati anche i costumi con profonda scollatura sul seno, chiusa da laccetti incrociati, e quelli monospalla.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/179369997640572041/