Tendenze Estate 2017: lo Stile Militare che domina le passerelle

Total Look e donne aggressive per la SS 17 di moltissimi stilisti

Tendenze estate 2017: lo stile militare torna in auge senza essere mai davvero uscito dai nostri armadi. Il pantone dell’anno? Verde Greenery!

Soldatesse in passerella a Parigi da Tod’s ad Altuzarra

Le passerelle della Parigi Fashion Week hanno visto sfilare per la stagione SS 17 un agguerrito esercito di modelle in abiti mimetici, o quasi.

Tod’s disegna un cappotto doppiopetto in pelle coloro kaki che ricorda da vicino quelli dati in dotazione agli ufficiali tedeschi durante la seconda guerra mondiale. L’unico accessorio è un’ampia borsa in pitone naturale, che richiama le squame dei mocassini color arancio.

Altuzarra propone un total look formato da una gonna longuette chiusa da un’infilata obliqua di bottoni. La profilatura della gonna si ripete sugli orli della giacca corta in vita dotata delle immancabili tasche quadrate con patta rettangolare. Il completo viene ingentilito da una camicia a fiori dai colori vivaci e da un paio di sandali con cinturino estremamente femminili.

Le Tendenze Estate 2017: lo stile militare e il pantone dell’anno

Nella società attuale la comunicazione attraverso strumenti visivi è l’aspetto principale della comunicazione tout court. Non stupisce particolarmente quindi che venga scelto un pantone dell’anno intorno a cui si possano articolare tutte le espressioni di stile. A quanto pare un brillante verde-rinascita è il pantone dell’anno 2017 a cui è stato dato il nome di Greenery.

Il Greenery si inserisce facilmente in una serie di palette che ci aiuteranno a gestire gli abbinamenti per questo colore che ci accompagnerà a quanto pare fino all’inverno inoltrato.

Naturalmente le grandi firme della moda sanno per propria natura precorrere i tempi e quindi sulle passerelle parigine di Louis Vuitton ha sfilato un completo giacca – pantalone che assurge a perfetta espressione del Greenery in un total look reso unico dai tagli asimmetrici che scoprono la pelle delle spalle e per le lunghe cerniere lampo che corrono dall’orlo dei pantaloni verso il ginocchio.

Fonte Immagine di copertina: Louis Vuitton