Tendenze autunno 2019, ecco i migliori trend autunnali consigliati a tutte le ‘fashion addicted’ che non vogliono farsi cogliere impreparate.

Anche quest’anno, concluse le più importanti sfilate svolte nelle capitali della moda, abbiamo raggiunto un verdetto: i migliori trend lanciati dalle grandi firme per entrare nella stagione fredda con stile, classe ed originalità. Quest’anno la scelta è davvero ampia, ed il ritorno di fiamma per il vintage la fa da padrone, sulla maggior parte delle collezioni proposte dalle più importanti firme di moda italiana, New Yorkese e parigina.

Non facciamoci dunque cogliere impreparate e andiamo a scoprire con un po’ di vantaggio temporale, con cosa riempire i nostri armadi per la prossima stagione. Saranno davvero poche le donne insoddisfatte: le tendenze per l’autunno 2019 spaziano su molteplici fronti, dal monocromatico alla stampa fantasy, passando per gonne midi, intramontabili giubbotti di pelle anni 50, stivali anni 80 e classici trench.

Entriamo nel dettaglio per stilare una lista dei must have autunnali 2019, non perdendo di vista il tanto delicato quanto fondamentale tema dell’abbinamento con calzature e monili di pregio economico o sentimentale.

Il tartan torna in passerella

Per le affezione all’alternative punk chic: quest’anno potrete ritornare ad osare senza parsimonia. Lo stile scottish grunge torna in gran voga, solcando le più importanti passerelle mondiali. Gonne, sciarpe, pantaloni a scacchi da abbinare a catene vistose su polsi ed al collo, senza paura di eccedere.

Anelli importanti ed invasivi sono l’ideale per accompagnare con classe questa eterna fantasia fashion.

La jumpsuit diventa un cavallo di battaglia

Capi di punta per la maggior parte delle collezioni: in tinta unita o con stampe floreali, la jumpsuit rappresenterà il must to have tra le tendenze d’autunno 2019.

Da Chanel a Celine hanno sfilato decine di modelle con proposte originali e divertenti di questo estroso pezzo da 90.

La giacca resta sulla cresta dell’onda anche quest’anno

Non importa quale giacca, di che materiale o taglio. Quest’anno , come lo scorso, qualunque giacca è concessa e resta di grande tendenza per l’autunno 2019. Dal Principe di Galles al gessato, la giacca non sarà mai fuori luogo, almeno per quest’anno ancora.

La giacca di pelle non torna, resta in voga

Diciamocelo, non è mai sparita dalle scene, rubando ad ogni collezione, anno dopo anno, un momento di celebrità. Oggi spopola l’oversize, indossata in stile anni 50, casual e apparentemente trasandata. Una chicca per le serate autunnali delle fashion addicted.

Il cappello a tesa larga torna a vincere

Per quanto ogni anno se ne vedano di ogni forma e colore, l’autunno 2019 sarà dedicato al classico cappello a tesa larga, distinto, sobrio, vintage ed elegante. Sul colore possiamo sbizzarrirci, anche se il nero resta tra tutti quello più di classe, come Gucci sapientemente dimostra.

Le tendenze autunno 2019 restano nostalgiche

Attaccate alla tradizione, le tendenze 2019 riportano nel passato anche i maestri più innovativi.

Dal trench rivisitato all’animalier nato negli anni 70, passando per longuette e pochettes anni 30, un tripudio di omaggi ai rivoluzionari della moda, che negli anni più impensabili, diedero vita a capi d’abbigliamento che ad oggi possiamo definire immortali.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 30-09-2019


Quali sono i 6 stivali must have dell’autunno-inverno 2020?

Estate addio: quali sono le tendenze per l’inverno 2019/2020?