Trench in vinile: come abbinarlo e quali colori scegliere?

La piogge primaverili ti sorprendono? Sorprendile tu con il trench in vinile!

Si sa, il meteo primaverile ci sorprende con piogge improvvise e ci rovina gli outfit; e se potessimo sconfiggerlo con un trench in vinile super glam?

Le passerelle dello scorso anno ce lo avevano già preannunciato che il vinile avrebbe invaso i negozi delle più diffuse catene di moda come Mango, Zara etc. E questa primavera questo materiale ha deciso di toccare un capo che è il sovrano assoluto dei capispalla di questa stagione: il trench. Conosciuto anche come spolverino, è quel meraviglioso capospalla che ti salva le giornate: ti copre in lunghezza quando piove e ti protegge da acqua e umidità grazie ai materiali idrorepellenti con i quali è fabbricato.

Quest’abbinamento del classico trench con la marcia in più del vinile, è ovviamente molto particolare e vi vogliamo dare qualche dritta per evitare errori e scegliere (e indossare) il trench in vinile giusto!

Trench in vinile
Trench in vinile

Trench in vinile: come abbinarlo e quali colori scegliere!

La cromoterapia (ovvero la terapia dei colori) è amica delle giornate uggiose; immaginate che oggi piova e che ci sia il cielo grigio. Tra uno trench in vinile (magari fluo) e un altro basico che ricorda il riflesso dell’asfalto, quale dei due riuscirebbe a migliorarvi l’umore e a darvi un carico di energia?
Uno coloratissimo, ovviamente!

In passerella hanno sfilato i colori più impensabili: dal fucsia al giallo fluo, dal rosso ciliegia al verde limone, dal blu elettrico ad un lucidissimo bianco perla senza mai dimenticare la femminilità del capo. Anche se in vinile, infatti, è importante scegliere il trench anche in base alla forma del vostro corpo!

Trench in vinile
Trench in vinile

Il vinile è un materiale già di per sè molto particolare e sicuramente non adatto a caratteri timidi e poco provocatori. Come regola generale per quanto riguarda le scarpe, consigliamo di sceglierle come se guardaste ad un cappotto con un occhio più orientato ad un look sportivo e, ovviamente, facendo attenzione al meteo.

Sì quindi a sneakers ma per stupire potete divertirvi ad abbinare pump coloratissime, mocassini e stivaletti (perfetti per un tempaccio!). L’importante, insomma, è creare contrasti con questo estroso capo coloratissimo in vinile.

ultimo aggiornamento: 08-05-2019

X