Trench: i consigli per scegliere il modello più femminile

Il trench è uno di quei capi che non stancano mai, tant’è che ogni autunno torna a far capolino dai nostri armadi. Ma come scegliere il modello più femminile?

In attesa del grande freddo, il trench è il nostro più fedele alleato nella stagione autunnale. Ma c’è un modo per indossarlo senza sembrare un detective? Sì, basta scegliere il modello giusto seguendo un po’ di accortezze.  Il trench, con la sua forma semplice e iconica, si presta ad essere ridisegnato in tantissimi modi innovativi. Non limitarti ad un modello sobrio e rigido color cammello, ma sperimenta con diversi colori, tessuti e motivi.

E se pensi che sia un capo troppo formale per adattarsi al tuo stile, pensa ai trench indossati divinamente da Marlene Dietrich o Marilyn Monroe, icone induscusse della femminilità.

Quindi, che tu stia cercando di capire come indossare un trench senza sembrare un detective, o stia solo cercando di dare un tocco in più al tuo prossimo outfit, tieni bene a mente i consigli successivi quando vorrai andare alla ricerca di un modello originale e femminile.

I modelli di trench da scegliere: da quelli avvitati a quelli colorati

– Se puoi, prediligi modelli avvitati che slanciano e allungano la figura. Sottolinea poi il punto vita con un cinturone, tono su tono o di un colore contrastante, per enfatizzare ulteriormente le forme.

Trench
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/207306389082550992/
https://www.pinterest.it/pin/532058143474859846/
https://www.pinterest.it/pin/377809856238112913/

– Opta per lunghezze al ginocchio o a metà coscia, sono perfette per far risaltare le gambe quando indossi la gonna. Questi modelli sono anche quelli da scegliere quando si vogliono indossare degli stivali a metà coscia.

– Spezza un modello formale con accessori particolari che attirino l’attenzione.

– Metti da parte il modello a tinta unita e sperimenta con colori e stampe particolari: ce ne sono in pelle, raso, broccato, con stampe animalier o floreali. Da provare anche il trench in argento, che è uno dei colori must della stagione.

I modelli di trench da scegliere: occhio alla scollatura

– Estremamente femminili quelli con scollatura profonda, che ben si prestano ad essere indossati con abitini o maglie aderenti.

– Una volta scelto il modello perfetto per te, indossalo con i tacchi alti: décolleté se si tratta di un modello lungo o di media lunghezza, tacchi o stivali se si tratta di un modello corto.

ultimo aggiornamento: 29-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X