Snellire la figura: i capi ad effetto “pancia piatta”

Snellire la figura è possibile già a partire dal nostro guardaroba, dove possiamo puntare su capi ad effetto “pancia piatta”.

Anche se le temperature stanno scendendo, non dobbiamo nascondere le nostre forme infagottandoci con capi che non ci valorizzano. Possiamo infatti ricorrere a qualche piccolo trucchetto per esaltare la nostra silhouette e snellire la figura con dei capi ad effetto “pancia piatta”. Un esempio possono essere i capi a righe, perfetti per slanciare otticamente la figura, come anche le stampe o gli shorts a vita alta. Ecco i capi da sperimentare per snellire la figura:

Gonna longuette per mascherare la pancia

Leggera e ariosa, la gonna longuette scivola perfettamente sulle forme senza evidenziale. Questa delizia femminile è perfetta per mascherare pancia, fianchi e cosce. Meglio ancora se la scegli di un motivo floreale.

Stampe miste per distrarre l’attenzione

Padroneggiare l’arte di mescolare le stampe è più facile di quanto pensi! Si tratta di scegliere i colori adiacenti nella ruota cromatica. Una volta capito come abbinare i capi stampati, è semplice distrarre l’occhio dalle aree da cui vuoi nascondere o distogliere l’attenzione.

Shorts vintage a vita alta per snellire i fianchi

I pantaloncini vintage a vita alta non sono mai fuori stagione. In questo periodo puoi portarli con calze coprenti e stivali alti, ma scegline un modello stretto in vita ma morbido e flessibile. Come trend di stagione spopolano quelli in jeans, arricchiti da inserti di pizzo e perline, oppure puoi optare per un modello in pelle.

I capi ad effetto pancia piatta
Fonte foto:
https://www.pinterest.it/pin/369435975679448777/
https://www.pinterest.it/pin/519321400774011515/
https://www.pinterest.it/pin/539798705326385277/

Righe verticali per slanciare la figura

Le righe verticali sono l’illusione ottica di cui hai avuto bisogno nella tua vita. Se indossate nei pantaloni, aspettati che le tue gambe sembrino molto più lunghe, se sfoggiate su una gonna potrai vantare un’invidiabile silhouette da pin-up.

Cinture per sottolineare il punto vita

Hai una cintura preferita? Abbinala a pantaloncini a vita alta, una gonna longuette o un abito aderente per stringerli in vita. Darà alla tua figura una perfetta forma a clessidra. La cintura a doppia fibbia è sicuramente un must in questa stagione ed è perfetta con quasi ogni look.

L’abito nero per snellire otticamente

Il nero può diventare un colore stanco e noioso, ma sarà sempre quello più snellente. Sfruttalo su un abito nero dalla forma avvitata o con ritagli funky per dare nuova vita ad un classico esaltando, al contempo, anche la tua splendida figura.

La tuta a gamba larga per alleggerire la figura

Distinguiti tra gli abiti da cocktail indossando una tuta a gamba larga che allunga le gambe e la tua figura verso nuove altezze. E’ anche uno dei must di stagione, e non avrai difficoltà a trovarla nei tessuti e colori più disparati.

ultimo aggiornamento: 28-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X