Moda donna inverno 2020: le tendenze per la nuova stagione

Estate addio: quali sono le tendenze per l’inverno 2019/2020?

Tutte le donne sognano di essere sempre al passo con la moda e con i tempi: ecco le tendenze al femminile per l’inverno!

Per cercare di non sfigurare mai sotto questo aspetto, ogni donna deve capire quelle che sono le tendenze maggiormente diffuse e quindi, fermare tutto il proprio guardaroba sulla scia di queste indicazioni. Finita l’estate, è tempo di pensare anche al modo andare a rinforzare il proprio guardaroba e bisogna farlo tenendo presenti quelli che sono i gusti dell’autunno-inverno del 2019/2020.

Bisogna fare una selezione di abiti che riguardi lo stile, forme, stampe, colori e tutto quello che può essere utile a farvi diventare davvero impeccabili dal punto di vista stilistico. Da settembre in poi quindi vi è l’opportunità di diventare di nuovo al passo con la moda, così da riuscire a essere sempre più belle.

Le indicazioni della moda autunno inverno del 2019/2020

Quest’anno le passerelle di tutta Italia stanno cercando di lanciare nuovi stili, forme e colori per l’abbigliamento. Molto in voga sono soprattutto i colori forti e in particolare il rosso. Non è un caso, infatti, che i principali marchi di moda italiani stiano puntando a tonalità come il blu, il giallo oppure l’avorio.

Inoltre, anche gli abiti dalle linee morbide sembrano diventati davvero interessantissimi per tutti i marchi di moda principali in Italia, perlomeno negli ultimi mesi. Gli accessori, allo stesso modo, vengono ricoperti da glitter e da elementi in grado di fare la differenza. 

Moda inverno 2020
Moda inverno 2020

La parola chiave del look autunno inverno 2019/2020

“Esagerazione” sembra la parola chiave di questa moda autunno-inverno che non vuole rinunciare a dei dettagli e a dei particolari molto interessanti. Nonostante questi dettami però, non passa di moda neanche lo stile a fiori che richiama dei momenti di romanticismo.

Si tratta di uno stile un po’ sognante, a tratti malinconico, che è in grado di fare la differenza, soprattutto se abbinato con delle forti tonalità come il blu, ad esempio.

I materiali dell’autunno inverno 2019/2020

A fare la differenza nel corso di questa collezione di moda autunno inverno 2019/2020 vi è anche il materiale con cui vengono realizzati gli abiti. Infatti, quelli che saranno privilegiati, saranno soprattutto il cuoio e la pelle. Senza dimenticare però che continuano ad essere un punto fermo i giubbini da donna in jeans come quelli di Miss Sixty. 

Inoltre, anche la lana pettinata e gli abbinamenti con colli di pelliccia sembrano diventati molto diffusi e probabilmente domineranno nel corso delle prossime collezioni autunnali e invernali. Qualche esempio?

Sicuramente un ottimo esemplare, anche se un po’ costoso, è il piumino a ruota con ecopelliccia di Elisabetta Franchi. Per piumini, invece, più corte le proposte di Moncler, modelli molto apprezzati sia da uomini che da donne. 

I colori le tonalità dell’autunno inverno 2019-2020

Nel corso dell’autunno inverno 2019-2020 ci saranno tantissime tipologie di colori che la faranno da padrona. È l’anno del rosso, del giallo, del blu e del bordeaux.

A dire la verità però, c’è tutta una fetta di mercato delle principali case di moda che hanno deciso di puntare sul total white. In particolare sono di tendenza smoking oppure vestiti semplici per donne. E’ questa la vera novità della prossima collezione autunnale. L’abbinamento bianco e nero, in più, sta vivendo un ritorno di moda nel corso di quest’anno.

Questa volta tale abbinamento deve abbandonare il rosso a favore invece di un Total Black per gli accessori. A proposito di accessori, anche questi devono essere rigorosamente colorati e dalle forme particolari. 

ultimo aggiornamento: 30-09-2019

X