Taglio di frangia per capelli lunghi

Ragazze, se volete trovare il taglio di frangia per capelli lunghi che fa per voi, ecco alcune soluzioni di sicuro effetto.

chiudi

Caricamento Player...

Il prossimo autunno/inverno la tendenza capelli si mantiene sul lungo, e l’imperversare della moda boho chic fa sì che le donne prediligano acconciature che rimandano agli anni 70.

La donna che ama questo tipo di look e sta cercando un taglio di frangia per capelli lunghi sicuramente non rimarrà delusa.

Chi ha i capelli naturalmente lisci, potrà scegliere una frangia lunga a sfiorare gli occhi, per evidenziare lo sguardo ed eventualmente coprire una fronte troppo alta. E’ un tipo di frangia che se adottata con capelli mossi o crespi perde molto del suo fascino, in quanto non risulterebbe naturale ed avrebbe bisogno di una manutenzione eccessiva.

Lo stesso tipo di frangia, leggermente più corta, potrà essere acconciata con phon e spazzola dandole una forma bombata, e mimetizzerà alla perfezione una fronte eccessivamente bassa.

Se avete un viso ovale, perfetto nelle proporzioni, potrete osare la frangia a cuore, leggermente più lunga ai lati, bella da vedere anche con la coda o lo chignon.

Con un viso tondo e i capelli lunghi sarete perfette se adotterete un taglio di frangia a punta, che essendo più lunga in direzione del naso proporzionerà la forma del viso dandole slancio.

Se l’ovale del vostro viso è invece un po’ troppo tondo, potrete osare una frangia corta, che al contrario di quanto si pensi ne slancerà la forma facendolo sembrare per illusione ottica più lungo.

In conclusione, se i capelli lunghi sono la vostra passione e non avete alcuna intenzione di tagliarli, avete l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la frangia: scegliete quella più adatta al vostro viso e alla vostra personalità e sarete pronte ad affrontare la prossima stagione con un look trendy e molto accattivante!