Imparando come fare una farfalla con origami potremo creare divertenti decorazioni da appendere nella stanza dei nostri piccoli.

Le farfalle sono belle da vedere, e vengono molto utilizzate come elemento decorativo sia nell’abbigliamento che nell’arredamento: imparando come fare una farfalla con origami potremo popolare di meravigliose decorazioni la stanza dei nostri bambini. E’ facile e veloce da realizzare. Vediamo come si fa.

Abbiamo bisogno di un foglio di carta colorata perfettamente quadrato: pieghiamolo lungo le due diagonali, poi apriamolo e pieghiamolo nuovamente a metà in orizzontale e in verticale, in modo da ottenere nel quadrato quattro pieghe che si intersecano tra loro passando per il centro.

Giriamo il foglio sottosopra e pieghiamolo in orizzontale dal basso verso l’alto, dopodiché rigiriamolo e pieghiamo i lati esterni verso l’interno cercando di ottenere un triangolo. Pieghiamo l’angolo destro e quello sinistro così ottenuti verso l’alto, giriamo sottosopra la figura e pieghiamo la punta verso il basso oltrepassando di qualche millimetro il lato del triangolo. Giriamo sottosopra e pieghiamo la punta del triangolo, pieghiamo il tutto a metà verso l’interno e tracciamo una linea immaginaria a un paio di cm da una delle estremità della figura, su cui andremo ad aprire una delle ali della farfalla, aprendo poi l’altra nel senso inverso. La nostra farfalla è pronta ad essere decorata, o lasciata nel suo colore naturale se l’abbiamo realizzata con carta apposita per origami.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-09-2015


Taglio di frangia per capelli lunghi

Che cosa regalare per i 50 anni a un uomo