Taglio di frangia per capelli fini

Se avete bisogno di scegliere un taglio di frangia per capelli fini, ecco a voi quelli più fashion.

chiudi

Caricamento Player...

Se avete i capelli particolarmente leggeri ed avete bisogno di trovare un taglio di frangia per capelli fini, avete varie opzioni tra le quali decidere, e tutte molto di tendenza.

I capelli fini si addicono particolarmente alla frangia piena, o ‘bold’, perché sono facili da gestire e da pettinare; se avete le mascelle squadrate potrete tagliarla dritta, altrimenti sarete perfette anche pettinandola lateralmente a mo’ di ciuffo.

Se invece avete un viso perfetto, e dai lineamenti delicati, potete metterlo in evidenza adottando una frangia corta, che proprio grazie alla sottigliezza delle vostre chiome risulterà ‘piatta’ e poco voluminosa. Ma la frangia corta è molto particolare da portare, e se non avete le giuste proporzioni tra i lineamenti rischia di creare delle asimmetrie, quindi attenzione.

Se invece amate il look rétro e volete valorizzare al massimo i vostri capelli sottili, con la frangia bombata andrete sul sicuro, e l’acconcerete facilmente con phon e spazzola o utilizzando un bigodino molto grande.

Coi capelli fini poi, potete adottare anche frange poco folte, leggere, quasi impalpabili, lunghe e sfilate verso l’esterno: un’ottima maniera di ‘abituarvi’ alla frangia se non l’avete mai portata ma anche la soluzione ideale se volete toglierla dopo poco tempo, in quanto può essere facilmente mimetizzata tra le chiome in attesa che ricresca.

E allora, che aspettate ad andare dal vostro coiffeur di fiducia?