Taglio capelli per spalle larghe

A ciascuna il suo taglio! Per essere belle e sentirsi bene con le proprie spalle in ogni occasione, anche quando sono troppo larghe.

chiudi

Caricamento Player...

E’ risaputo che i capelli corti o raccolti tendono a ‘tirare fuori’ collo e spalle, mettendoli in evidenza.

Quando le spalle però sono troppo larghe, massicce, atletiche o ‘cicciotte’, ci si pone il problema di nasconderle o mimetizzarle in modo tale da spostare l’attenzione su una caratteristica del nostro corpo che ci piace di più.

I continui aggiornamenti dei parrucchieri per quanto riguarda la moda capelli ci danno la possibilità di scegliere la pettinatura più adatta a ciascuna di noi, che valorizzerà i nostri pregi e nasconderà i nostri difetti.

Se abbiamo bisogno di un taglio capelli per spalle larghe, quindi, teniamo presente che l’ideale sarà affidarci ad un professionista dell’hairstyling che saprà consigliarci al meglio per risaltare e non commettere odiose cadute di stile.

La pettinatura più gettonata per chi ha le spalle grandi resta sempre il taglio medio-lungo molto vaporoso: quindi via libera ai ricci selvaggi, alle onde voluminose e a tutto ciò che compenserà il dislivello tra testa e spalle. Se oltre alle spalle anche le mascelle sono larghe, l’ideale potrebbe essere farsi sfilzare le lunghezze in prossimità della loro parte più sporgente, in modo tale da assottigliare il viso e dare nuovo slancio al collo.

Se poi vogliamo raccogliere i capelli per un’occasione speciale ma desideriamo comunque mimetizzare le spalle larghe, possiamo optare per una treccia laterale voluminosa, magari lavorata in maniera particolare o arricchita con strass o fiori: facendo cadere l’attenzione sulla bellezza della pettinatura le nostre spalle passeranno in secondo piano.