Mai provato il super orgasmo? Ecco che cos’è e come raggiungerlo

Secondo recenti studi, tutte le donne possono provare il super orgasmo. Vediamo di cosa si tratta e come raggiungerlo.

chiudi

Caricamento Player...

Buone notizie per noi donne: alcuni scienziati hanno dimostrato in un documentario di Channel 4 che molte donne non solo possono avere orgasmi multipli, ma potrebbero anche raggiungere il cosidetto super-orgasmo. Di cosa si tratta? Di un orgasmo prolungato e intenso come 100 orgasmi.

Come si legge sul magazine GQ: “Nel documentario, gli scienziati hanno misurato l’attività cerebrale di cinque donne e hanno mostrato che erano in grado sia di avere orgasmi multipli sia il super-orgasmo. Questo studio avrebbe dimostrato anche che l’orgasmo può aumentare la fertilità di una donna del 15% – figuriamoci il super orgasmo!”

Come avere un super orgasmo

super orgasmo

Il sessuologo Vincenzo Puppo ha parlato su Il Fatto Quotidiano del super orgasmo, un fenomeno di cui si era già occupato nel 2002, in un articolo pubblicato sulla Rivista di Scienze Sessuologiche. Secondo Puppo, le donne, a differenza degli uomini, possono provare non solo orgasmi multipli, ma anche lo stato orgasmico, ovvero un orgasmo prolungato della durata di diverse decine di secondi.

Inoltre, dai suoi studi è emerso che alcune donne possono provare sensazioni ancora più intense e prolungate dello stato orgasmico, che durano per diversi minuti. Questo stato è quello che si definisce super orgasmo.

La buona notizia è che in teoria tutte le donne possono raggiungere questo orgasmo super intenso, perché tutte hanno nei genitali esterni gli organi erettili responsabili del piacere, ovvero la clitoride, le piccole labbra, i bulbi del vestibolo e il corpo spugnoso dell’uretra. Siccome, poi, le donne non hanno un periodo refrattario come gli uomini, cioè non hanno bisogno di un periodo di recupero dopo un orgasmo, con una stimolazione continua tutte possono provare orgasmi multipli. La cattiva notizia è che la clitoride va stimolata nel modo giusto, cosa che non tutti gli uomini sanno fare.