Ingoiare lo sperma fa bene: ecco tutti i benefici

Molte donne spesso si domandano se ingoiare lo sperma faccia bene o meno, ecco quindi la risposta definitiva: fa bene alla salute! Scopriamo perché.

A non tutte piace ingoiare lo sperma, sebbene per i maschietti sia la conclusione perfetta di un rapporto orale, tuttavia se siete in cerca di buoni motivi per farlo, ve ne diamo uno noi: fa bene!

Insomma, al contrario di quanto si dice il liquido seminale che viene generato dal pene dell’uomo durante l’eiaculazione, e che può essere ingoiato quando si pratica del sesso orale, non fa per niente male alla nostra salute, anzi! A confermare che ingoiarlo sia solo che un bene è uno studio condotto dalla State University di New York: i ricercatori hanno constatato che il liquido seminale sia un ottimo alleato della salute della donna, perché ricco di nutrienti e benefici.

Ovviamente bisogna stare attenti anche in questo caso ed essere a conoscenza della salute dell’uomo che si ha di fronte, perché ingoiare lo sperma può essere anche pericoloso: virus e malattie possono essere trasmesse anche con rapporti orali. Spesso è un problema che molte donne sottovalutano, pensando di contrarre le malattie solo e unicamente con i rapporti non protetti vaginali.

Scopriamo ora quali sono i benefici del liquido seminale maschile che può regalare a noi donne!

I benefici dello sperma

Sesso orale donna
Sesso orale donna

Secondo lo studio condotto dagli scienziati americani, il liquido seminale maschile è un ottimo toccasana contro la depressione. Ingoiarlo, quindi, può prevenire una depressione futura. Cura l’ansia e l’ipertensione che spesso prendono sopravvento durante la gravidanza, quindi lo sperma in questi casi, può essere d’aiuto.

Ma non solo, secondo la Columbia University lo sperma sarebbe ricco di nutrienti: contiene proteine, vitamina C e fruttosio perfetti per la salute della donna, ma non solo: presenti all’appello anche zinco, magnesio, proteine nobili e oligoelementi.

I ricercatori confermano anche come alcune femmine di animali consumano il liquido seminale del maschio come cibo per fecondare le uova e dare la giusta carica al proprio corpo. Non possono non consigliare, quindi, di prendere esempio da loro!

In definitiva, se sceglierete di ingoiare alla fine di un rapporto sessuale non solo farete felicissimi i vostri partner (ve lo assicuriamo) ma potrete giovare di tutti i benefici dello sperma, che migliora l’umore e la nostra salute! E magari, in cambio, riceverete dal vostro uomo un favore extra, come ad esempio un bel cunnilingus a regola d’arte o qualche giochino erotico con tanto di sex toy!

ultimo aggiornamento: 02-04-2019

X