Sully, di cosa parla il film con Tom Hanks diretto da Clint Eastwood

Sully è il nuovo straordinario film con Tom Hanks e Laura Linney: una storia vera magistralmente diretta dal Premio Oscar Clint Eastwood

chiudi

Caricamento Player...

E’ uscito il 1 dicembre in tutte le sale italiane, il nuovo straordinario film “Sully” diretto da Clint Eastwood con protagonista Tom Hanks. Una storia vera che dopo aver conquistato l’America sta conquistando anche il resto del mondo.

Il film

Sully è il titolo del nuovo film diretto da Clint Eastwood che narra il tragico ammaraggio del volo Us Airways 1549 il giorno 15 gennaio 2009. Un giorno che ha cambiato la vita del comandante Chesley Sullenburger, considerato un eroe moderno in grado di salvare la vita di tutti i 155 passeggeri a bordo del volo. L’atterraggio sulle gelide acque del fiume Hudson ha trasformato il comandante in un eroe per i mass media e il popolo americano; un eroe messo sotto inchieste dal Dipartimento del Trasporto Americano con le accuse di avventatezza ed incompetenza nonostante una carriera longeva e gratificante. Il film, presentato in anteprima assoluta lo scorso 2 settembre durante il Telluride Film Festiva, è arrivato il 9 settembre nelle sale americane, mentre in Italia è stato distribuito dal 1 dicembre.

Di cosa parla

Sully è la storia del comandante Chesley “Sully” Sullenburger autore del cosiddetto “miracolo sull’Hudson”. Era il 15 gennaio del 2009 quando il volo Us Airways 1549 decolla dall’aeroporto La Guardia di New York con direzione Charlotte, Caroline del Nord. Il clima a New York era freddo e la temperatura era sotto lo zero. A guidare l’aereo il comandante Sully, 40 anni di esperienza e circa 20 mila ore trascorso in volo. Accanto a lui Skiles, 49 enne co-pilota. Subito dopo il decollo l’aereo si imbatte in un bird strike, ossia un forte impatto con uno stormo di uccelli. Gli animali entrano nei motori che poco dopo smettono di funzionare. “Sully” è costretto così ad un atterraggio di emergenza sulle gelide acque dell’Hudson creando un vero e proprio miracolo dopo il disastro dell’11 Settembre.

(fonte foto: https://www.facebook.com/SullyILFILM/)