Gonna di pelle nera: le tendenze per l’autunno-inverno

In versioni mini, longuette o formato maxi: la gonna di pelle nera domina in tutte le collezioni invernali e invade anche il nostro guardaroba.

chiudi

Caricamento Player...

Tra le tendenze più hot della stagione invernale anche quest’anno non poteva mancare lei, la gonna di pelle nera, uno di quei capi intramontabili che tutte noi abbiamo indossato almeno una volta. La scegliamo in quei giorni in cui vogliamo far venire fuori il nostro animo più rock, ma col tempo abbiamo imparato ad abbinarla anche con i più tradizionali look invernali.

Quest’autunno-inverno potremo indossarla in molteplici occasioni quindi non ci resta che scoprire quali sono i modelli di tendenza di questa stagione e fare incetta di nuove proposte!

Gonna di pelle nera in versione mini

Le minigonne di pelle sono state le assolute protagoniste delle foto di street style scattate nel corso dell’ultimo fashion month: le abbiamo ammirate in passerella e le abbiamo viste anche addosso a trend setter e style editor. I modelli super aderenti, con cerniera o bottoni nella parte anteriore, e quelle a ruota sono il capo must del momento, quello da acquistare assolutamente durante la prossima sessione di shopping.

Gonna di pelle nera: i modelli longuette

Hanno qualche centimetro in più delle minigonne ma non pensate che siano meno sensuali. Le longuette di pelle, specialmente i modelli a vita alta con spacco a vista, sono un capo molto sexy che si può foggiare nelle occasioni speciali ma che, con i giusti abbinamenti, si può portare anche nella quotidianità.

Gonna di pelle nera lunga

Un altro grande must di stagione sono le gonne di pelle formato maxi, quelle lunghe fino ai piedi o che si fermano alla caviglia, che si portano di giorno con le scarpe flat, ma anche di sera con i tacchi alti. I modelli più in voga? Quelli in pelle liscia, plissettati o decorati con frange e volant.

Fonte foto di copertina: https://www.flickr.com/photos/chambrayandcurls/19893949095/