Natale, le idee regalo all’uncinetto

Natale sta bussando alle case di tutti ormai. Il freddo e l’aria di festa sono diffusi ovunque. E cosa c’è di meglio se non un regalo di Natale realizzato con lana e tessuti, ovvero all’uncinetto?

chiudi

Caricamento Player...

I regali di Natale implicano sempre una certa dose di attenzione e cura nella scelta. Ecco alcuni idee originali e divertenti per sorprendere con dei presenti realizzati all’uncinetto.

I regali di Natale all’uncinetto più curiosi

Chi ama dilettarsi con le mani ed i lavoretti creativi sarà di certo avvantaggiato a realizzare questo tipo di regalo. Ma anche chi è meno pratico vedrà che non avrà grossi problemi nel cimentarsi con l’uncinetto. Un’idea carina potrebbe essere quella di decorare delle palline da appendere all’albero di Natale tagliando ed incollando con colla vinilica vecchi centrini realizzati all’uncinetto.

Il classico cappellino di lana della nonna che non tramonta mai è un must per le festività. A cui però si potrebbero affiancare dei più originali portamonete realizzati con ago e filo oppure un utile scaldacollo in lana. Coloro che collezionano oggetti per la casa rimarranno piacevolmente sorpresi dal ricevere una simpatica resina lavorata e realizzata all’uncinetto.

Uncinetto che passione

Per coloro che sono dei maestri dell’ago e del filo cimentarsi nella realizzazione di un presepe all’uncinetto potrebbe essere una sfida accattivante. Ma anche un simpatico alberello di Natale realizzato in lana o feltro può essere un’idea regalo carina e originale.

Le ghirlande da appendere fuori dalla porta create con i materiali tipici del Natale – quindi feltro, lana e polistirolo – sono delle trovate molto economiche ma di effetto. Per chi vuole portarsi poi più avanti anche la calza da appendere al camino per la Befana può essere una pensata da regalare ai bambini durante le festività.

Centrotavola realizzati all’uncinetto con l’aiuto di arance, bacche e legno renderanno un regalo una vera e propria sorpresa inaspettata (e gradita).