Nella stagione in cui ritornano con più frequenza le piogge, c’è bisogno delle scarpe perfette: e quali se non gli stivali alti, un po’ sexy e un po’ “rude”?

L’Autunno è iniziato: tra le foglie colorate ed un freschetto piacevole che non ci dispiace dopo una calda estate, ritornano però anche le piogge e non possiamo farci trovare impreparate. Stile, comodità e utilità si uniscono nei modelli degli stivali alti 2020, che amano essere soprattutto street addicted.

Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/azione-calzature-indossando-pelle-1537492/

Stivali alti sotto il ginocchio: i modelli dell’Autunno 2020

I modelli ogni anno sono sempre diversi: camosciati, magari con il tacco a spillo, per essere un po’ più sexy e per le giornate serene e nuvolose, in finta pelle per resistere alle piogge improvvise e sentirsi un po’ rude. Senza dimenticare quelli di gomma, esclusivamente pensati a prova di pioggia.

Zara prova ad unire l’eleganza del tacco alto con la necessità di essere pronte a qualsiasi condizione metereologica avversa, realizzando un modello dal tacco e punta in stile cowboy ma in un tessuto a prova di pioggia. Un modello cuissard che si fa subito amare.

Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/stivali-con-tacco-cowboy-p13004610.html

– Re di questa stagione sono i colori neutri: abbinati alla pelle e alle sue possibili declinazioni significa seguire in pieno il trend dell’Autunno 2020. Modello must have allora sono sicuramente gli stivali beige di Bershka, disponibili anche in nero: l’arricciatura e la pelle in camoscio li rendono squisitamente eleganti, ma anche versatili su un jeans.

Fonte foto: https://www.bershka.com/it/donna/collezione/scarpe/stivali/stivali-arricciati-in-pelle-c1010392543p102437077.html

– Lo stivale per tutti i giorni però resta sicuramente quello slanciato ma basso: Stradivarius lo rivisita in un modello che supera il ginocchio, in materiale stretchato e dalla suola spessa. I compagni perfetti per impegni quotidiani on the road.

Fonte foto: https://www.stradivarius.com/it/donna/scarpe/acquista-per-prodotto/stivali-e-stivaletti/stivali-bassi-xl-con-suola-track-c1399019p301770707.html

Evergreen assoluto da avere sicuramente nella scarpiera anche in quest’Autunno 2020 sono i classici stivali di gomma, pescatore style, che possiamo trovare coloratissimi ma anche in versione chic in effetto vernice e nero. Forse meno sgargianti di quelli multicolor, ma facilmente abbinabili e attenti ad un certo bon ton.

Fonte foto: https://www.zalando.it/hunter-stivali-di-gomma-black-hu111m001-q11.html

Come abbinare gli stivali alti

Gli stivali alti hanno il pregio di farci anche da calza, in particolare i modelli più stretti: i cuissardes infatti possono scendere morbidi, arricciarsi e cadere dolcemente sulle gambe, ma possono anche essere molto avvolgenti.

Il nostro consiglio è di abbinare i modelli stretti con tacco alle minigonne, così da riservarvi un look più sexy e serale, ma anche alle gonne lunghe come le pencil skirt. I modelli più larghi invece possono andare con le mini, per un look più formale, ma anche con leggings e pantaloni skinny.

Fonte foto di copertina: https://www.pexels.com/it-it/foto/auto-citta-corridoio-corrimano-674339/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
stivali vetrina

ultimo aggiornamento: 04-10-2020


Scegliere il colore degli occhiali da sole sulla base dell’armocromia? Ecco come

Comode e glamour: l’identikit delle scarpe dell’Autunno/Inverno 2020-21