Nella stagione in cui ritornano con più frequenza le piogge, c’è bisogno delle scarpe perfette: e quali se non gli stivali alti, un po’ sexy e un po’ “rude”?

L’Autunno è iniziato: tra le foglie colorate ed un freschetto piacevole che non ci dispiace dopo una calda estate, ritornano però anche le piogge e non possiamo farci trovare impreparate. Stile, comodità e utilità si uniscono nei modelli degli stivali alti 2020, che amano essere soprattutto street addicted.

Stivali alti marroni
Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/azione-calzature-indossando-pelle-1537492/

Stivali alti sotto il ginocchio: i modelli dell’Autunno 2020

I modelli ogni anno sono sempre diversi: camosciati, magari con il tacco a spillo, per essere un po’ più sexy e per le giornate serene e nuvolose, in finta pelle per resistere alle piogge improvvise e sentirsi un po’ rude. Senza dimenticare quelli di gomma, esclusivamente pensati a prova di pioggia.

Zara prova ad unire l’eleganza del tacco alto con la necessità di essere pronte a qualsiasi condizione metereologica avversa, realizzando un modello dal tacco e punta in stile cowboy ma in un tessuto a prova di pioggia. Un modello cuissard che si fa subito amare.

Stivali cuissard Zara
Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/stivali-con-tacco-cowboy-p13004610.html

– Re di questa stagione sono i colori neutri: abbinati alla pelle e alle sue possibili declinazioni significa seguire in pieno il trend dell’Autunno 2020. Modello must have allora sono sicuramente gli stivali beige di Bershka, disponibili anche in nero: l’arricciatura e la pelle in camoscio li rendono squisitamente eleganti, ma anche versatili su un jeans.

Stivali camoscio beige Bershka
Fonte foto: https://www.bershka.com/it/donna/collezione/scarpe/stivali/stivali-arricciati-in-pelle-c1010392543p102437077.html

– Lo stivale per tutti i giorni però resta sicuramente quello slanciato ma basso: Stradivarius lo rivisita in un modello che supera il ginocchio, in materiale stretchato e dalla suola spessa. I compagni perfetti per impegni quotidiani on the road.

Stivali Stradivarius con suola track
Fonte foto: https://www.stradivarius.com/it/donna/scarpe/acquista-per-prodotto/stivali-e-stivaletti/stivali-bassi-xl-con-suola-track-c1399019p301770707.html

Evergreen assoluto da avere sicuramente nella scarpiera anche in quest’Autunno 2020 sono i classici stivali di gomma, pescatore style, che possiamo trovare coloratissimi ma anche in versione chic in effetto vernice e nero. Forse meno sgargianti di quelli multicolor, ma facilmente abbinabili e attenti ad un certo bon ton.

Stivali in gomma neri Zalando
Fonte foto: https://www.zalando.it/hunter-stivali-di-gomma-black-hu111m001-q11.html

Come abbinare gli stivali alti

Gli stivali alti hanno il pregio di farci anche da calza, in particolare i modelli più stretti: i cuissardes infatti possono scendere morbidi, arricciarsi e cadere dolcemente sulle gambe, ma possono anche essere molto avvolgenti.

Il nostro consiglio è di abbinare i modelli stretti con tacco alle minigonne, così da riservarvi un look più sexy e serale, ma anche alle gonne lunghe come le pencil skirt. I modelli più larghi invece possono andare con le mini, per un look più formale, ma anche con leggings e pantaloni skinny.

Fonte foto di copertina: https://www.pexels.com/it-it/foto/auto-citta-corridoio-corrimano-674339/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-10-2020


Scegliere il colore degli occhiali da sole sulla base dell’armocromia? Ecco come

Comode e glamour: l’identikit delle scarpe dell’Autunno/Inverno 2020-21