Ci sono colori che si sposano perfettamente con il nostro tipo di pelle: non si tratta di un caso, ma di armocromia. E può aiutarci anche nella scelta degli occhiali da sole.

Al pari dei bijoux anche gli occhiali da sole non conoscono stagione: può variare il design delle montature, i colori e i dettagli, ma sono l’accessorio must have che portiamo sempre con noi in borsa. Basta indossarli per sentirci fashion e darci un tocco tanto solare quanto misterioso!

Modelli e colori ce ne sono tantissimi, e sceglierli non è semplice. Partendo dal colore, ci sono gradazioni che a seconda del colore della vostra pelle possono donarvi di più. Ed è un dettaglio fondamentale per valorizzare il nostro look.

Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/acconciatura-adulto-alla-moda-alla-ricerca-2811088/

Come scegliere gli occhiali da sole: forma e colore

Il primo dettaglio che senz’altro guardiamo nella scelta degli occhiali da sole giusti per noi è la forma: volti arrotondati gradiscono occhiali non troppo grandi, che invece si adattano maggiormente a volti squadrati, volti ovali invece occhiali per lo più avvolgenti.

Ma per valorizzare il nostro look conta anche la scelta del colore: è importante infatti puntare su occhiali il cui colore esalti e valorizzi quello della nostra pelle. A tal riguardo l’armocromia, ovvero il sistema che individua colori che possono sposarsi armoniosamente, può aiutarci.

Come abbinare lenti e montature al colore della pelle

Scegliere il colore degli occhiali da sole che meglio si sposi con il nostro colore di pelle, è più facile di quanto sembri. Ciascuna di noi ha un una gradazione di pelle che richiama una stagione, ed è da lì che possiamo partire per scegliere gli occhiali più adatti.

– Le donne Inverno, hanno una pelle dal sottotono freddo, valore scuro e alta intensità: il modello nero da diva è il top, perché le winter possono valorizzarsi ad ogni modo con lenti dai colori scuri con montature a base bluastra o comunque intense.

-Le donne Primavera hanno colori chiari, ma incarnati caldi e luminosi. Gli occhiali perfetti sono aranci intensi, rosa caldi, sia di una montatura dello stesso colore oppure metallica.

-Le donne Autunno hanno un colore dal valore mediamente scuro, sottotono caldo e bassa intensità: prediligono colori assolutamente caldi, soprattutto i marroni con le loro sfumature. Come montatura ambrati, colori come senape, ottanio, saranno perfette, da abbinare a lenti anche sul verde foresta.

– Infine le donne dell’Estate amano la leggerezza: non potranno quindi che amare le nuance pastello, come rosa cipriati, azzurro, ma anche modelli glitterati e luminosi.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
occhiali da sole vetrina

ultimo aggiornamento: 04-10-2020


Jeans troppo stretti? Ecco qualche trucco per allargarli

Autunno fa rima con stivali alti: ecco i modelli 2020