Le stelle di Natale fai da te sono un’idea semplice e sempre gradevole per decorare la propria casa donandole un’atmosfera prettamente natalizia.

Le stelle di Natale sono tra i simboli più ricorrenti quando si tratta di questa festa. Belle e adatte praticamente ad ogni contesto, si possono anche realizzare da se donando così un tocco ancor più personale alla propria casa.
Da quelle più semplici e veloci da preparare a quelle più sofisticate, le idee da cui trarre spunto per realizzare una stella di Natale fai da te sono davvero tante e tutte molto interessanti.
Scopriamone quindi alcune sicuramente utili per rendere ancor più bello questo Natale.

Come realizzare delle stelle di natale semplici

Quando si decide di realizzare una stella natalizia fai da te, la prima cosa da fare riguarda la scelta del tipo di stella che si desidera.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

stella di natale
stella di natale

Questa scelta andrebbe ovviamente fatta tenendo in considerazione le proprie effettive capacità e il tempo che gli si può dedicare. Per fortuna le idee non mancano sia per le versioni più semplici che per quelle più articolate.
Partendo dalle prime, un esempio davvero simpatico è quello della stella di Natale fai da te con la carta.
Una stella semplicissima che si può realizzare partendo da una base di cartone colorata e da ritagliare nella giusta forma.

Perfetta da appendere in casa o sulla porta è anche la scelta più idonea quando si desidera crearne una insieme ai più piccoli. Sul web ci sono diversi tutorial che mostrano come realizzarne una a partire da del cartone, delle forbici e della colla vinilica.
Con questa stessa tecnica si può creare anche una stella di Natale in feltro fai da te. Perfetta da appendere all’albero o da usare per decorare la propria casa o per rendere ancor più preziosa una confezione regalo.

Stelle di Natale da regalare: quali scegliere per non sbagliare

A volte può capitare di voler realizzare delle stelle di Natale per regalarle. In tal caso è meglio puntare su qualcosa che possa durare nel tempo come, ad esempio, la stella di natale all’uncinetto.

Un’altra idea vincente è invece quella della stella di natale in legno fai da te.
Questa si potrà realizzare sia con delle bacchette rettangolari di legno da incollare tra loro dandogli la forma di stella o con del legno da sagomare e rivestire successivamente con brillantini o carta pesta colorata.
Un’idea particolare da realizzare della grandezza preferita e in base al tipo di regalo che si decide di fare.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23-09-2021


Cerniera rotta? Una forchetta può risolvere il problema: ecco come

Calendario dell’avvento fai da te: idee semplici e creative tra cui scegliere