Stella di Natale all’uncinetto

Come realizzare la decorazione natalizia più creativa

chiudi

Caricamento Player...

Di gran tendenza per quest’anno decorare la casa con la stella di Natale all’uncinetto. La pianta simbolo del periodo si fa creativa, diventa una decorazione perenne e mostra l’abilità di chi l’ha creata.

Ecco i nostri suggerimenti su come ottenerla.

Stella di Natale all’uncinetto

Certamente potrete trovarla facilmente su internet o in alcuni negozietti specifici per le decorazioni per la casa e per il Natale.

E’ un simbolo del periodo e la pianta è da sempre un dono perfetto per rendere la casa subito immersa nello spirito del periodo. Purtoppo la durata della versione reale non è sempre troppo lunga, sebbene con le dovute cure possa rifiorire anno dopo anno. Chi ama creare con le proprie mani troverà questa idea originalissima e creativa.

Di cosa avete bisogno:

  • filo giallo
  • filo rosso
  • filo verde
  • uncinetto

 

Se non siete troppo esperte cercate di cominciare da un modello semplice e non troppo ricco o complesso. Cercate degli schemi  per la creazione delle foglie, fiori e pistilli e cominciate innanzitutto a preparare i singoli elementi che verranno composti solo alla fine.

Preparate  3 sezioni di petali di 3 dimensioni diverse, un pistillo e uno stelo con le foglie verdi; componete ogni fiore con 3 sezioni di 5 petali ciascuno, delle tre misure: una piccola, una media e una grande.

 Lo schema è piuttosto semplice e su diversi blog è possibile recuperarne uno per le meno esperte. Si tratta di un procedimento semplice per la composizione di petali e foglie, leggermente più complessa la creazione dei pistilli.
Una volta conclusa la preparazione dei singoli elementi è necessario comporre il tutto con filo di ferro e qualche piccolo accorgimento per comporre la vostra Stella di Natale perenne.
L’idea può essere anche quella di crearne alcune piccole in miniatura da donare agli amici a cena.

 

Fonte immagine: youtube.com