Sport da spiaggia: le novità 2016

Nuove stravaganze e giochi da bambini

Sport da spiaggia: le novità 2016 vengono esplorate innanzitutto dalle star, che decidono di passare ore in mare pagaiando in piedi su una tavola da surf secondo i dettami del Stand Up Paddling. Per i più coraggiosi ormai il kite surf è sbarcato dalle Hawaii anche in Italia: chi ha il coraggio di lasciarsi trasportare da un grosso aquilone?

Direttamente dalle Hawaii il surf con il paracadute … o è un aquilone?

Il kite surf è una disciplina sportiva da praticare in estate anche quando il vento è abbastanza forte da spingere un windsurf. Chi pratica il kite surf infatti fa trascinare la propria tavola da una grande vela semicircolare che viene governata tramite lunghi cavi simili a quelli di un paracadute. La vela raccoglie anche i refoli di vento più deboli che si diffondono negli strati più elevati dell’atmosfera e consente così lunghe traversate marine anche con il mare perfettamente calmo.
Il kite surf è nato ormai 13 anni fa ma si è diffuso in Italia solo di recente. Tutte le informazioni per cominciare a praticare questo sport sono contenute nel portale kitesurfing, che contiene tra le altre cose sia i contatti delle scuole di surf sparse per la penisola sia quelli dei rivenditori di attrezzature per surfisti.
Se il kite surf è troppo movimentato per voi, potete provare lo StandUpPaddlig che tanti appassionati ha conquistato tra le star: vi servirà una tavola da surf su cui mettervi in piedi e una pagaia con cui remare. Spalle, addominali e cosce faranno un sacco di lavoro!

Sport da spiaggia: novità 2016

Se vi piace usare parole inglesi in sostituzione dei vecchi e noiosi vocaboli italiani, il 2016 è l’anno che fa per voi.
Ad esempio “palla prigioniera” è diventata dodgeball sulle nostre spiagge. Si pratica in sei contro sei, con cinque palle disposte in fila tra i due schieramenti dei giocatori. I componenti delle due squadre dovranno correre fino a conquistare una delle palle, quindi colpire uno degli avversari per eliminarli. Sembra uno sport semplice e divertente? Lo è di certo, ma vi farà fare un sacco di esercizio!
Fonte immagine di copertina: Kite Tecnica

ultimo aggiornamento: 08-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X