Spencer è il film che racconta il divorzio tra Lady Diana e il Principe Carlo: la storia vera è come quella raccontata?

Spencer era uno dei film più attesi nelle sale cinematografiche italiane nel 2022: la pellicola diretta da Pablo Larrain sarebbe dovuta uscire a gennaio ma il debutto è invece slittato a giovedì 24 marzo. Per chi non lo sapesse, la storia narrata nella pellicola è quella della fine della storia d’amore tra Lady Diana e il Principe Carlo e della separazione tra i due. Dopo aver visto il film in molti si chiedono se la storia è andata proprio nel modo in cui è raccontata nella pellicola: la risposta è no. Vediamo allora quali sono le differenza tra la storia vera e il film.

Spencer: la storia vera del film su Lady Diana

I personaggi che si vedono in Spencer sono tutti personaggi reali e anche tutto ciò che c’è alla base della storia raccontata dal film è reale: la crisi tra Lady Diana e il Principale Carlo, la relazione extraconiugale di quest’ultimo con Camilla Parker-Bowles, il rapporto rapporto turbolento tra Lady Diana e il maggiore Alistar Gregory, che ha invano ha cercato di convincere la principessa ad avere un comportamento consono al rigido protocollo reale.

Lady Diana
Lady Diana

Spencer: le differenze tra il film e la storia vera

Se la base su cui poggia l’intera storia raccontata in Spencer è reale, ciò che invece è finzione è tutto il resto. Il film diretto da Pablo Larrain con protagonisti Kristen Stewart e Jack Farthing è infatti una ricostruzione immaginaria di ciò che sarebbe potuto accadere nel dicembre 1991, ovvero nel breve arco temporale durante le vacanze di Natale in cui è ambientata la pellicola.

In pratica ciò che riguarda i pensieri, i gesti, i dialoghi e le scente compiute da Lady Diana nel film è finzione, è ciò che potrebbe essere accaduto secondo il regista e lo sceneggiatore del film.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-03-2022


Bridgerton 3 ci sarà? Ecco le anticipazioni e tutto quello che sappiamo sulla serie TV

The Band: dai giudici ai tutor, tutto quello che c’è da sapere sul programma di Carlo Conti