Social Face Sky Uno, chi è Greta Menchi

Scopriamo insieme qualcosa di più su Greta Menchi, video blogger da 774 mila iscritti su Youtube protagonista di Social Face

chiudi

Caricamento Player...

Social Face è il nuovo programma targato Sky Uno in onda dal 5 maggio dedicato al mondo del social. Una finestra sul mondo del web con protagonisti otto giovani star divenute famose a colpi di video, battute, frasi e un po’ di innata sfrontatezza. Nell’era digitale dove tutti possono tutto, Social Face cerca di spiegare il fenomeno del web e il successo di otto giovani “espressione” musicale e creativa dei tempi moderni. Uno dei personaggi è Greta Menchi giovanissima video blogger che da YouTube è arrivate nelle librerie.

A 16 anni comincia a filmarsi nella sua cameretta

Greta Menchi comincia a filmarsi all’età di 16 anni. Su YouTube racconta la sua vita di adolescente inconsapevole del successo che dopo diversi anni sarebbe arrivato. Click dopo click, follower dopo follower, Greta Menchi arriva ad essere seguita da quasi un milione di persone. Oggi ha 20 anni e quattro anni dopo continua ancora a filmarsi nella sua cameretta raccontando i sogni e le passioni di una ragazza come tante altre.

Il successo e il primo libro

Recentemente ha perfino pubblicato il suo primo libro, un’opera prima dal titolo “Il mio libro sbagliato” edito per la casa editrice Fabbri. Un libro “sbagliato” perché come ha dichiarato la stessa “autrice” si tratta di un’opera prima destinata a non cambiare le sorti del mercato letterario italiano. Una sorta di vademecum per le tante giovanissime fan che potranno trovare tra le pagine di questo libro tanti piccoli consigli sull’amore, sui look e varie massime che hanno generato e creato il fenomeno Greta Menchi. Per chi volesse conoscerla meglio attualmente è una della giovani star impegnate nel programma Social Face in onda su Sky Uno.

(fonte foto: Facebook)