Social Face Sky Uno, chi è il fenomeno Favij

Scopriamo insieme qualcosa di più su Favij, amante dei videogiochi divenuto un vero e proprio fenomeno del web con i suoi video

chiudi

Caricamento Player...

Social Face è il nuovo programma attualmente in onda su Sky Uno. Partito lo scorso 5 maggio il programma ha per protagonisti otto giovani star del web che a colpi di click, like e condivisioni hanno creato la loro fortuna. Tra questi c’è anche Favij, il ventenne di Borgaro Torinese, che ha infranto ogni record diventando la star numero uno del web.

L’esordio di Favij

Favij, nome d’arte di Lorenzo Ostuni, è un ragazzo ventenne di Borgaro Torinese. La sua passione per i videogames lo portano a creare un canale YouTube che nel giro di tre ha superato i 450 milioni di visualizzazioni. Un successo senza precedenti che l’ha trasformato nel youtuber più famoso e ricercato in Italia. Spontaneo ed originale, Favij ha saputo colpire il pubblico degli internauti diventando un vero e proprio idolo non solo per gli amanti dei videogames, ma di un’intera generazione.

Protagonista di album Panini e un film

Il successo di Favij è inarrestabile. Il suo canale Youtube oramai si avvicina ai 3 milioni di iscritti, cifre da capogiro per un giovane ragazzo attualmente protagonista del nuovo programma di Sky Uno “Social Face”. Chi più di lui poteva partecipare al nuovo format televisivo di Sky dedicato al mondo del web e alle star nate proprio sulle piattaforme online. Paragonato da molti alla brutta copia di PewDiePie, Favij pubblica dei video dove racconta le sue sessioni di gioco al pc o alle console. Video semplici che a sorpresa hanno creato e generato un vero e proprio fenomeno al punto che la Panini ha deciso di dedicargli un album di raccolta di figurine e nel 2015 è stato tra i protagonisti del film Game Therapy.

(fonte foto: Facebook)