Da Sisley una collezione per la Donna metropolitana che guarda alle Vacanze

La collezione estate di Sisley si basa su leggerezza dei tessuti e spensieratezza dei colori: due elementi che permettono di dimenticare lo stress della vita quotidiana.

chiudi

Caricamento Player...

Ha puntato tutto sull’allegria e i colori Sisley per la propria collezione femminile primavera-estate. L’azienda trevigiana non tradisce quello che è l’immaginario legato alla bella stagione, presentando una collezione che soddisfa in pieno la voglia di libertà e di allegria che emerge con forza in questo periodo dell’anno nelle donne e in particolare nelle ragazze più giovani.

Ecco, allora, che gli abiti si fanno corti e leggeri, i tessuti si colorano di fantasie che richiamano la natura o presentano combinazioni cromatiche che rimandano alla voglia di evadere dalla città per rifugiarsi in un paradiso tropicale. Sia chiaro, però, che queste ispirazioni vengono trattate da Sisley con la sobrietà che da anni contraddistingue il suo stile: niente eccessi, dunque, e anche il più allegro dei capi della collezione  non si trasforma mai in qualcosa di chiassoso ed eccessivo.

Tra i capi più interessanti della linea spiccano gli abiti con gonna a campana, coordinati con capispalla dalle fantasie floreali dal gusto bon ton. Molto leggere e confortevoli anche le giacche Sisley, pensate per le donne che non possono ancora abbandonarsi alla libertà della vacanza, ma devono lottare quotidianamente con lo stress del lavoro in città: lievi e stilose, le giacche Sisley conservano uno stile metropolitano ma interpretato con il sorriso sulle labbra.

Un esempio è dato dalle giacche con la manica a trequarti, dalle linee molto morbide, che sembrano rifarsi in qualche modo al romanticismo del classico stile Chanel. Tra gli altri capi d’abbigliamento, poi, troviamo dei deliziosi shorts in seta, che vanno quasi a sostituire le gonne offrendo una soluzione più pratica alle donne che lavorano.

Le gonne Sisley, naturalmente, nella collezione ci sono e giocano con trasparenze e sovrapposizioni, per aggiungere femminilità e leggerezza alla figura della donna. Presenti anche i pantaloni, dalle linee morbide e spesso abbinati ad ampi top, ma non mancano neanche i jeans, dallo stile giocoso con risvolto sulle gambe.

Guarda cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”21418″]