Matrimonio e bouquet: il significato del bouquet di fiori è intrinseco dei fiori stessi.

Il bouquet della sposa non manca mai. Generalmente è scelto da entrambi gli sposi insieme a tutti gli altri fiori e ad essi abbinato. Tuttavia, spesso, accade anche che sia un regalo fatto alla sposa e che le venga consegnato direttamente a casa, prima della partenza per il luogo della cerimonia, oppure ancora dallo sposo all’arrivo in chiesa o in municipio.

In qualunque modo venga dato alla sposa, i fiori del bouquet da sposa hanno dei significati che sono intrinseci dei fiori stessi.

Le rose sono uno dei fiori più scelti in occasione di un matrimonio, simboleggiano l’amore e per questo sono molto indicati per la composizione del bouquet della sposa. Il significato del bouquet di rose è dunque quello dell’amore felice, intenso e naturale ed assume un carattere più classico se si tratta di rose vellutate, più moderno se composto da piccoli boccioli.

E ancora, il significato del bouquet composto da rose bianche è quello dell’amore puro, se le rose sono rosa si esprime invece affetto, tenerezza, le rose rosse simboleggiano la passione e la rosa gialla la gelosia, ecco dunque perché solitamente non vengono scelte le rose gialle nel bouquet da sposa.

Un altro fiore spesso scelto a composizione del proprio bouquet sono le calle, fiori resistenti che caratterizzano bouquet a fascio. Il significato del bouquet di calle è la bellezza sontuosa, purezza e sentimento sincero se le calle sono bianche.

 

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2020 9:53


Chi è Rosie Huntington-Whiteley

Come preparare thalasso scrub in casa