Come preparare thalasso scrub in casa

Uno degli inestetismi più diffusi e più odiati da parte delle donne è la cellulite, che ha come effetto la fastidiosa pelle detta a buccia di arancia. Per levigare la pelle, ed eliminare le cellule morte, è bene fare con sistematicità uno scrub. Tra i vari tipi di scrub cui ci si può sottoporre, ce n’è uno chiamato thalasso scrub.

Che cos’è il thalasso scrub? Si chiama così un trattamento che utilizza i sali del Mar Morto, e altri sali marini, i quali rendono maggiormente levigata e liscia la pelle, incrementando l’efficacia del trattamento stesso. I prodotti che sono in commercio e che servono per praticarlo sono spesso molto costosi: ma nulla vieta di prepararlo in casa usando alcuni ingredienti di facile reperibilità.

Si devono prendere un cucchiaio di sale grosso fino e quattro di sale marino fino, da unire con quattro cucchiai di zucchero di canna, quattro di olio di cereali, quattro di olio di mandorle e due di olio di riso. Per aromatizzare il composto, si possono usare delle gocce di olio essenziale al timo o al rosmarino.

Il composto va conservato in un barattolo e usato almeno una volta a settimana, frizionandolo sulla pelle bagnata.

ultimo aggiornamento: 30-03-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X