Shorts, come abbinarli in estate per lavoro o per il mare

Outfit con gli shorts? Ecco 4 abbinamenti perfetti!

È tempo di scoprire le gambe indossando un bel paio di shorts: ma come e quando si mettono? Vi sveliamo 4 outfit perfetti dall’ufficio al mare!

Gli shorts sono i pantaloncini che arrivano, di solito, a metà coscia o leggermente più su del ginocchio. Possono essere di diverso tessuto: dal jeans, alla pelle, al cotone, alla seta, in lana o sintetico. Ovviamente sono da usare con cautela e soprattutto bisogna sceglierli in base alla forma della gamba che si ha. Occhio quindi a tessuti, più o meno morbidi, all’altezza della vita e il taglio.

Quelli più facili da mettere (e più comodi!) sono ovviamente quelli di cotone o seta, che saranno come un velo sopra alla vostra pelle e non vi segneranno la coscia una volta seduti. Se saranno a vita alta, poi, vi aiuteranno ad equilibrare e a riproporzionare la figura in modo perfetto. Per occasione, ora vi diremo come abbinarli al meglio!

Shorts: eleganti alleati… se li sai abbinare!

• Shorts jeans o denim. I più comuni, più semplici, più quotidiani. Se sono di una lunghezza media, metteteli con una camicetta chiara e delle scarpe basse tipo espadrillas, minorchina o sandalo gioiello e sarete bellissime anche in città.

Se la lunghezza è invece corta, sono più adatti per un party in spiaggia o una serata in discoteca. Quindi fate attenzione a non esagerare…

Outfit shorts ufficio
fonte foto: https://www.zalando.it/donna-home/

• Shorts in cotone. Guardate che belli. Possono essere a tinta unita o a fantasia e… vi renderanno molto eleganti in ufficio! Abbiamo pensato di prendere in esempio questi qui rosa cipria; se abbinati con un blazer dal taglio deciso che arrivi almeno a circa metà del fondoschiena, vi faranno subito sembrare una business woman in carriera.

E non è tutto. Entrate in ufficio con ai piedi delle scarpe nere borchiate e una pochette in pelle tipo questa di Moschino (guardate il tacco, è comodo e largo): la vostra immagine acquisirà forza e determinazione. Se volete proprio essere perfette aggiungete una qualsiasi collana geometrica con toni metallici e linee squadrate. Bello, no?

• Shorts Vichy. Quali sono? Se vi diciamo quadretti o pic-nic siamo sicure che vi vengono in mente. Molto diffusi tra le grandi catene tipo Mango, abbiamo pensato di farvi indossare stile Vichy sul lungomare insieme ad un costume intero, dei sandali o delle scarpe di tela, una borsa di paglia e un bel paio di occhiali da sole.

• Shorts di pelle nera. Se proprio non riuscite a lasciare gli shorts di pelle nell’armadio e il caldo non vi dà fastidio, potete indossarli per creare un look rock. Per sdrammatizzare lo spessore del tessuto, indossateli con una camicetta trasparente o a pois: sono perfetti insieme!

Come scarpe usate questa regola: più romantiche sono, meglio è. Quindi sì a fiocchi, ciabattine, ballerine, scarpe col tacco bon ton e Mary-Jane. Con un cerchietto abbinato, poi, fareste centro!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/stella-marina-sperone-mare-spinoso-2634646/
Fonte foto https://www.zalando.it/donna-home/

ultimo aggiornamento: 29-06-2019

X