Minorchine: i sandali dal carattere spagnolo

Le minorchine sono finalmente uscite dai confini spagnoli e sono pronte per essere indossate da tutte le donne!

Con l’arrivo della stagione più calda non possono mancare dei sandali adatti per ogni occasione ed ecco che le minorchine entrano nel mondo della moda. Comode, glamour e versatili sono l’accessorio perfetto per tutti: donne, uomini e bambini. Alte o basse, monocromatiche o a fantasia, sono tantissimi i modelli e le colorazioni tra cui scegliere. C’è chi le indossa solo per le località marittime, ma data l’elevata comodità del capo perché non sceglierle anche per dei look da città?

I colori e i modelli delle minorchine

Il modello tradizionale prevede l’utilizzo principale della pelle: ad arricchire la calzatura, si aggiungono la gomma per la suola e il cuoio per il plantare. Con la maggiore sensibilità ecologica sono recentemente arrivate sul mercato anche dei modelli che utilizzano un materiale riciclato per la suola, come i copertoni delle auto. Insomma comode e green!

Il modello base prevede esclusivamente la fascia superiore che abbraccia il collo del piede e il cinturino dietro al tallone. Esistono poi dei modelli più glamour e particolari per abbellire al massimo tutti gli outfit tra cui le minorchine platform, che rientrano benissimo in questa categoria. Sono insomma delle minorchine con la zeppa: sempre in gomma oppure in corda, a tinta unita oppure con fantasie multicolor per mettere ancora più in evidenza il dettaglio.

Per le colorazioni ci si può sbizzarrire: alle isole Baleari, infatti, ci sono degli interi negozi dedicati a queste calzature, con i modelli più unici, colorati e fantasiosi che si possano immaginare: rosa, verde, blu, rosso, viola e molte altre ancora! Per un look chic si potranno scegliere delle minorchine glitterate, sulle tonalità dell’oro o del rosa. In alternativa, per un look primaverile si potrebbero preferire delle fantasie floreali e con la suola in corda.

Alla moda e dal carattere retrò le fantasie animalier: pitonate, zebrate e leopardate sono le fantasie per le più audaci!

Come abbinarle?

Utilizzate soprattutto dai turisti per andare in spiaggia o per fare delle passeggiate, sono perfette anche per una gita fuori porta o per una passeggiata in città. L’abbinamento più glamour di tutti è con un maxi dress, a tinta unita o con fantasie floreali, magari con inserti in pizzo o in stile bohemian. Anche con shorts e t-shirt si adattano benissimo, sopratutto se le minorchine sono colorate e dal carattere fresco.

ultimo aggiornamento: 05-04-2019

X