Sex toys e orgasmo femminile: fidatevi, vi si aprirà un mondo

I sex toys per raggiungere l’orgasmo femminile sono una vera scoperta, e si possono usare in coppia o da sole: ecco tutte le dritte sull’argomento!

Che si usino con il proprio partner o da soli, i sex toys possono aiutare una donna a raggiungere il massimo del piacere. Si tratta di un argomento che per molti, oggi, è ancora un tabù o un motivo di imbarazzo, come fra l’altro lo è la masturbazione femminile per molte donne.

Eppure utilizzare un vibratore o un altro giochino erotico potrebbe spalancarvi le porte del piacere, nonché rivelarsi un bene per la salute. Ad esempio, lo sapevate che la masturbazione femminile sembra anche essere in grado di alleviare i dolori pre-mestruali?

Vediamo quali sono i migliori sex toys per le donne e come utilizzarli al meglio!

I sex toys per le donne

vibratore
vibratore

Uno dei sex toys più benefici per il nostro corpo sono le cosiddette palline vaginali. Si tratta di sfere, di dimensioni più o meno variabili, realizzate in materiale antiallergico. Con questo sex toy, oltre al piacere in sé e per sé, sarete anche in grado di rafforzare il pavimento pelvico rendendo più forte la muscolatura intima.

Lo scopo è quello di evitare il rilassamento pelvico e la prolassi, frequenti dopo la gravidanza e in menopausa. Chiaramente anche i vibratori e i cosiddetti dildo possono rivelarsi dei validi alleati del piacere femminile. L’importante è superare l’imbarazzo generalmente aleggiante intorno a questo tipo di situazioni e lasciarsi andare dimenticando educazione troppo rigida e perbenismo.

Esistono sia quelli elettrici, in grado di regalare sorprese inaspettate (ovviamente, in senso positivo) o anche dei semplici dildo realizzati in lattice o altri materiali testati e sicuri. Dovete solo capire qual è quello che fa al caso vostro.

Usare i sex toys in coppia

Sesso e manette
Sesso e manette

Oltre a un uso personale i sex toys sono anche utili in camera da letto. Provateli con il vostro partner per portare un po’ di novità sotto le lenzuola.

Per creare una situazione che vi metta a proprio agio, nel caso fosse la prima volta, prendete il tutto con leggerezza. Esaltate la vostra sessualità, scegliete un completino intimo particolare, di quelli in grado di stimolare la fantasia vostra e quella del vostro partner.

Anche un ciclo di massaggi o delle lezioni di yoga potrebbero essere in grado di rilassarvi aumentando la consapevolezza del vostro corpo e delle vostre sensazioni, aiutandovi magari a superare le reticenze e gli ostacoli che si frappongono tra la razionalità e il raggiungimento del piacere fisico… insomma, sperimentate!

ultimo aggiornamento: 07-06-2019

X