Masturbazione femminile: 5 errori da non fare

Sicura di saperti masturbare nel modo giusto? Ecco alcuni errori da evitare durante la masturbazione femminile.

La masturbazione femminile (come anche quella maschile) non ha regole ben precise da seguire. A volte, però, darsi piacere da sole non è così soddisfacente… come mai?

Perché commettiamo degli errori, spesso banali, che compromettono l’eccitazione. Vediamo quali sono e impariamo ad evitarli.

Masturbazione femminile: errori da evitare

masturbazione femminile
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/ragazza-erotica-nudo-seno-2034836/

1. Sei troppo insistente. Non pensare che l’obiettivo unico della masturbazione sia raggiungere un orgasmo intensissimo, concentrati sul “viaggio”. Esplora il tuo corpo, impara a conoscere cosa ti piace, senza essere ossessionata dall’orgasmo.

2. Ti masturbi prima di dormire. Se provi a masturbarti quando stai morendo di sonno, sicuramente non riuscirai a raggiungere l’orgasmo, per la troppa stanchezza. Se la sera è l’unico momento della giornata disponibile, prova ad eccitarti in qualche modo, ad esempio leggendo letteratura erotica o guardando un porno.

3. Non fai gli esercizi di Kegel. Allenare i muscoli del pavimento pelvico è fondamentale per avere orgasmi intensi. Sicuramente avrai sentito parlare degli esercizi di Kegel, vero? Bene, inizia a farli con costanza, bastano pochi minuti al giorno e puoi farli anche stando seduta alla scrivania. Non hai scuse!

4. Ti senti in colpa. Se per te la masturbazione è ancora un tabù, qualcosa da nascondere e di cui vergognarti, non potrai mai esserne soddisfatta. Non sentirti in colpa e lasciati andare!

5. Lo fai solo insieme a lui. Se hai sempre raggiunto l’orgasmo insieme al tuo partner, è probabile che pensi di non potercela fare da sola. Forse ti senti anche in colpa a darti piacere da sola, ma non ce n’è motivo: devi imparare ad amare te stessa! Inoltre, ricorda che l’orgasmo non dipende dall’uomo, che non ha nessun potere magico, ma prima di tutto è dovuto al tuo stato mentale. Pensa solo a te stessa e a quello che ti eccita.

ultimo aggiornamento: 03-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X