Sesso: quando il piacere non è reale anche gli uomini fingono

chiudi

Caricamento Player...

Uno studio rivela che una donna su due finge l’orgasmo, per diverse ragioni, ma anche gli uomini non sono da meno durante il sesso

Uno studio ha rivelato dei dati piuttosto preoccupanti. E farà paura, più agli uomini che alle donne per una volta. Gli uomini, infatti, spesso pensano di non fare parte delle statistiche di coloro che fingono durante il sesso. Ma i numeri parlano chiaro e dovranno ricredersi. L’orgasmo femminile sembra essere finto nella maggior parte dei casi. Precisamente, il 68% delle donne finge l’orgasmo, secondo alcune ricerche scientifiche e psicologiche.

Il 30% delle donne lamenta problemi legati all’orgasmo, e il 27% di lubrificazione

Secondo un recente sondaggio, sarebbe la Francia a detenere il primato. I Paesi in “gioco” erano Francia, Stati Uniti, Spagna, Regno Unito, Italia, Canada, Paesi Bassi e Germania. Tra questi pare proprio che le donne francesi abbiano maggiori difficoltà.

Secondo un recente studio diffuso dalla SIMG, il 30,1% delle donne lamenta problemi legati all’orgasmo, e il 26,9% di lubrificazione.

Una ricerca simile condotta negli Usa dice, invece, che è del 43% la percentuale di donne statunitensi che soffrono di anorgasmia. Il problema è spesso di natura psicologica o dovuto alla genetica.

Un sondaggio inglese diffuso dal Daily Mail, invece, ha rivelato che la simulazione è accaduta, almeno una volta, al 48% delle donne. Mentre il 9% delle intervistate dice di fingere regolarmente.

Non c’è più certezza nemmeno dell’orgasmo maschile. Una ricerca condotta dall’Università del Québec, condotta su 230 ragazzi tra i 18 e 29 anni, ha fatto emergere dei dati piuttosto sconvolgenti.

Il 28,68% degli intervistati ha confessato di aver finto l’orgasmo almeno una volta nel corso di una relazione durata almeno 4 mesi.

Nello specifico, il 71% degli intervistati ha confessato di aver finto durante la penetrazione vaginale, e il 21,7% durante quella anale.

Mentre un uomo su cinque che è riuscito a fingere durante una fellatio.