Sesso, gli uomini con la pancia a durano di più

Sesso, gli uomini con la pancia durano più a lungo a letto? Un recente studio spiega perché l’uomo con la pancetta è nuovamente il più desiderato

chiudi

Caricamento Player...

Sembrerebbe finita l’era dell’uomo palestrato, iper curato con il torace definito e il bicipite enorme. L’uomo da copertina, per intenderci, sogno erotico di milioni di donne in tutto il mondo sarebbe in realtà un modello da non ricercare nell’intimità della propria camera da letto. Stando a quanto rivelato da una recente ricerca universitaria l’uomo con la pancia durerebbe più a lungo tra le lenzuola. Scopri il perchè…

La ricerca

Sesso, gli uomini con la pancia durano più a lungo a letto? Un recente studio spiega perchè l’uomo con la pancetta è nuovamente il più desiderato. Ad avanzare questa ipotesi è una ricerca condotta dall’Università Erciyes in Turchia, che ha sottoposto ad esami specifici 200 campioni maschili rapportando il loro indice di massa corporea con le prestazioni sessuali. Un’analisi che ha stabilito che l’uomo con la pancia dura più  a lungo a letto rispetto all’uomo “tartaruga” per intenderci. La durata del rapporto sarebbe di circa otto ore in più rispetto agli altri riuscendo così a regalare maggior piacere alla propria partner tra le lenzuola.

L’uomo con la pancia dura di più a letto: perchè?

Naturalmente sono in tante a chiedersi come mai l’uomo con la pancia riesca a durare più a lungo a letto. A spiegarlo è lo studio dell’Università Erciyes che ha sottolineato come il segreto di questa maggiore durata dell’uomo con pancetta sia da ricercarsi nel tessuto adiposo dell’addome che produce un ormone, chiamato estradiolo, che ha il potere di prolungare la durata del rapporto sessuale. Di conseguenza più l’uomo sarà grasso maggiore sarà la durata del rapporto sessuale. Una conclusione raggiunta dagli studiosi dell’Università della Turchia dopo più di un anno e mezzo di ricerca su 200 campioni di sesso maschile.

(fonte foto: Facebook)