I Tudors, Downton Abbey, The Crown ma non solo: ecco le migliori serie tv in costume da vedere assolutamente.

Tanti, quelli che hanno avuto un grande successo di pubblico, tenendo incollati milioni di spettatori: stiamo parlando di serie tv in costume, che riportano indietro nel tempo in epoche ben lontane dai nostri giorni, permettendo a chi le guarda di viaggiare, seppur soltanto con la mente. Da Bridgerton a The Crown, passando per Downton Abbey e tante altre. Ecco le più interessanti da recuperare, se non avete mai visto telefilm in costume.

Bridgerton, la serie tv in costume di Shonda Rhimes

Il fenomeno del Natale 2020, o più generalmente di quella stagione invernale. Sarà stata per la sua leggerezza e per un po’ di impertinenza, ma Bridgerton ha catturato gli spettatori, battuto record, entrando quasi per caso nelle case di chi era a caccia di un prodotto non impegnativo ma diverso. E così la storia di Daphne e del suo Duca di Hastings ha appassionato, promettendo di farlo ancora, nelle stagioni successive.

Bridgerton
Bridgerton

Downton Abbey: un tuffo nella campagna inglese

Tutto parte poco prima dello scoppio della Prima guerra Mondiale, pochi giorni dopo l’incidente del Titanic. La storia della famiglia Crawley, che risiede a Downton Abbey, nella campagna inglese, ha appassionato per la sua trama, per quell’equilibrio tra la storia della famiglia protagonista ma anche dei suoi domestici, con cui i padroni di casa hanno un legame speciale. Una splendida Maggie Smith nel ruolo di Violet è il valore aggiunto: è l’aristocratica che non vuole arrendersi al tempo che passa. Sei stagioni e poi anche un film, ambientato nel 1927, un anno dopo la “fine” delle altre vicende.

The Crown, la serie tv sui Windsor

Se Downton Abbey è amatissimo dalla famiglia reale inglese, lo stesso non si può dire di The Crown, e non potrebbe essere altrimenti. La serie tv racconta la storia della famiglia più importante del Regno Unito, partendo dall’infanzia di Elisabetta e spingendosi sempre più verso i giorni nostri, capitolo dopo capitolo. Tutto è ricreato alla perfezione, dai palazzi (non gli originali, perché sarebbe servito il permesso di Sua Maestà), agli ambienti, ai costumi stessi, ovviamente.

The Crown
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheCrownNetflix/

I Tudors: il regno di Enrico VIII

Grande minuzia di particolari e precisione per la realizzazione della serie tv I Tudors, quella che ovviamente è incentrata sul regno di Enrico VIII, e che ripercorre la sua ascesa e le sue scelte. Il matrimonio con Caterina d’Aragona, la volontà di unirsi poi ad Anna Bolena e per questo motivo l’allontanamento dalla Chiesa Cattolica, che non acconsentiva alle nozze. Scenografia e costumi permettono agli spettatori di immergersi completamente in quell’epoca.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 26-08-2022


Le 5 serie TV da vedere se ti piace Stranger Things

Gli infedeli: ecco le location del film con Riccardo Scamarcio