Chi è Maggie Smith, attrice vincitrice di 2 Premi Oscar e protagonisti di Harry Potter: dalla biografia alla vita privata, tutto su di lei.

Sin dalla fine degli anni ’50 Maggie Smith ha saputo farsi conoscere e apprezzare dal pubblico, sia che fosse quello cinematografico, sia quello dei teatri. Nel corso della sua lunga carriera, con i suoi tanti ruoli di successo, è sempre stata sulla cresta dell’onda e ancora oggi è una delle attrici più amate dal pubblico e dagli addetti ai lavori. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Maggie Smith: la biografia

Maggie Smith è nata a Ilford, un quartiere di Londra, il 28 dicembre del 1934 (il suo segno zodiacale è quello del Capricorno). Ha due fratelli gemelli di nome Alistair e Ian.

Maggie Smith
Fonte foto: https://www.facebook.com/HarryPotterIT

Maggie Smith ha iniziato a studiare recitazione alla Oxford Playhouse School e nel 1959 è entrata a far parte della prestigiosa Old Vic. Nel frattempo aveva già esordito al cinema in Senza domani.

L’attrice inglese ha lavorato molto sia a teatro che al cinema, tra i film in cui ha recitato ricordiamo anche Otello, La strana voglia di Jean, California Suite, Camera con vista, Hood – Capitan Uncino, Un tè con Mussolini ma anche la saga di Harry Potter, dove ha interpretato la professoressa Minerva McGranitt. E’ inoltre una delle protagoniste della serie TV Downton Abbey, dove veste i panni della Contessa Madre di Grantham.

Maggie Smith: la vita privata

Maggie Smith si è sposata due volte: la prima nel 1967 con l’attore Robert Stephen da cui ha anche avuto due figli, Chris Larkin e Toby Stephens. Il matrimonio è durato 8 anni e i due ne 1975 hanno divorziato.

Sempre nel 1975 l’attrice inglese si è sposata una seconda volta, con il drammaturgo Beverley Cross, che è morto nel 1998. Ancora oggi Maggie Smith ha ammesso di non essere riuscita a superare del tutto la morte del marito.

Maggie Smith, dove vive?

Maggie Smith vive in Inghilterra, nella piccola cittadina di Lurgashall che si trova nel West Suessex. Non abbiamo invece informazioni riguardo al patrimonio personale dell’attrice.

4 curiosità su Maggie Smith

– Non ha alcun profilo sui social network.

– Nel corso della sua carriera vinto due Premi Oscar: uno come Miglior attrice protagonista per La strana voglia di Jean l’altro come Miglior attrice non protagonista per California Suite.

– Ha sconfitto un tumore al seno.

– E’ stata nominata Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Fonte foto: https://www.facebook.com/HarryPotterIT


Sapevi che è dislessico e amante del calcio? Tutto su Noel Gallagher!

Chi è Rajae Bezzaz, l’inviata di Striscia con un passato da gieffina