Dal Grande Fratello a Striscia la notizia, passando per la radio e la vita privata: ecco tutto quello che c’è da sapere su Rajae Bezzaz.

L’abbiamo vista in qualche occasione, sentita alla radio e vista in tv, prima come concorrente del Grande Fratello, e poi come inviata di Striscia la Notizia: lei è Rajae Bezzaz, che dal 2015 monta ottimi servizi per il programma satirico creato da Antonio Ricci. Ma c’è molto di più da scoprire su di lei: si è trasferita in Italia a soli 9 anni e ben presto i suoi interessi hanno preso la direzione del mondo dello spettacolo, che ha ben preso fuso con alcuni temi che le stanno particolarmente a cuore, ovvero il confine culturale tra Occidente e Islam. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei!

Chi è Rajae Bezzaz, la biografia

Rajae Bezzaz è nata a Tripoli, in Libia, il 20 luglio 1989, sotto il segno del Cancro. Nel 1998 si è trasferita in Italia dove ha studiato teatro e dove ha coltivato assiduamente la passione per la recitazione. Nel 2011 entra a far del Grande Fratello che le spalanca le porte ad alcune sitcom e ai film AmeriQua e Maschi contro femmine.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Rajae Bezzaz
Fonte foto: https://www.instagram.com/rajae_bezzaz/

Nel 2015 viene selezionata da Striscia la Notizia come inviata, e i servizi di Rajae si distinguono soprattutto per la tematica da lei scelta: il rapporto tra occidente e islam e tra le problematiche legate all’accoglienza dei migranti. È attiva anche in radio, in particolare con Radio Zeta e con RTL 102.5, in cui conduce dal 2016, insieme a Sara Ventura, Miseria e Nobiltà.

Ha anche scritto un libro, uscito nel 2021 dal titolo L’araba fenice, che racconta la sua vita e le sue esperienze.

La vita privata di Rajae Bezzaz

Sulla vita privata di Rajae Bezzaz non ci sono molte informazioni. Non sappiamo se abbia un compagno, anche stando al suo profilo Instagram che è dedicato solo alle sue foto e ai suoi interessi personali. In passato si è vociferato di una relazione con Stefano Maniscalco, ex fidanzato di Valeria Marini, ma non è mai stato ufficializzata. Ancora prima alcune riviste di gossip avrebbero affermato che lei avrebbe una relazione con Fabrizio Corona e anche con l’ex corteggiatore di Uomini e Donne Maurizio Pizzagalli.

Viaggia spesso per lavoro o per diletto, ma non è noto dove viva.

5 curiosità sulla conduttrice

– Il nome di Rajae significa speranza.

– Rajae ama moltissimo l’Italia e si sente italiana a tutti gli effetti, nonostante sia molto legata alle proprie origini marocchine.

– Il suo servizio sulla carne “halal”, e cioè macellata secondo i precetti islamici, viene inviato alla redazione di Striscia la notizia suscitandone grande interesse. Da quel momento la ragazza entra a far parte degli inviati speciali del tg satirico.

–  Il suo sogno sarebbe fare qualcosa per l’umanità intera e che rimanga impresso nella storia.

– Non sono noti i suoi guadagni.

Fonte foto: https://www.instagram.com/rajae_bezzaz/


Tutto su Maggie Smith: gli Oscar, Harry Potter, Downton Abbey e i drammi famigliari

Andriy Shevchenko, dal Pallone d’Oro alla politica: tutto sull’ex campione del Milan