Scopri come realizzare in modo semplice e veloce un scrub labbra fai da te che sia del tutto naturale.

Lo scrub labbra fai da te è visto da sempre come un uno dei metodi più indicati per prendersi cura delle labbra, esfoliandole e rendendole più morbide e setose.
Un rimedio che si può acquistare ma anche realizzare a casa in modo semplice ed economico. Basta infatti mettere insieme un ingrediente emolliente ed uno che abbia un effetto “scrub” per dar vita a qualcosa di naturale, semplice da applicare ed in grado di portare al risultato desiderato.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Come fare uno scrub labbra con ingredienti naturali

Gli ingredienti a disposizione per realizzare uno scrub labbra sono tanti e vari. Per questo motivo basta scegliere tra quelli disponibili in casa in modo da evitare spese superflue e ottenere comunque dei risultati efficaci.

labbra
labbra

Un buon esempio è quello dato dallo scrub labbra fai da te miele e zucchero. Due ingredienti facilmente reperibili e che mescolati insieme danno vita ad un composto in grado di esfoliare e idratare al contempo le labbra. Il tutto per un risultato piacevole e con labbra super morbide.

In mancanza di questi ingredienti si possono ovviamente usare delle valide alternative. Il miele può essere sostituito dallo yogurt mentre lo zucchero può essere cambiato con quello di canna o in alternativa con il sale. Per uno scrub labbra fai da te gli ingredienti sono quindi sempre accessibili anche senza uscire da casa.

Scrub labbra fai da te per ingrandire: l’ingrediente da usare

Molte persone si interessano allo scrub non solo per idratare la bocca ma anche per donar loro maggior volume. Uno scrub adatto in tal senso è quello a base di peperoncino.
Ai classici miele e zucchero andrebbe quindi aggiunto questo terzo ingrediente che grazie alle sue proprietà irritanti dona maggior gonfiore alle labbra.

Si tratta però di una tecnica che non andrebbe usata spesso e che si dovrebbe evitare su una bocca danneggiata in quanto appunto irritante. La sola idratazione basterà infatti a donare sempre più un effetto sano alle labbra dando loro il giusto turgore e la morbidezza desiderata senza però maltrattarle.

Ecco un video di riepilogo:

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-10-2021


Come accendere il barbecue: trucchi e segreti da cui trarre spunto

Le news di gossip del weekend: dalla presunta crisi fra Belen e Antonino alla notte di paura per i Ferragnez