La voglia di una grigliata è tanta ma non sai come accendere il barbecue? Ecco alcune dritte per riuscirci in poco tempo.

Quando si passa del tempo con gli amici o si desidera trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta, la voglia di grigliare carne, verdura e formaggi è sempre tanta.
Non tutti, però, sanno come accendere un barbecue nel modo corretto. E ciò, alle volte, può portare ad un’eccessiva perdita di tempo.
Scopriamo quindi alcune dritte per riuscirci senza troppi pensieri e trovando il metodo a se più congeniale.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Come accendere bene il barbecue con metodi diversi

Quando ci si accinge a grigliare qualcosa può capitare di domandarsi come accendere il barbecue.

barbecue
barbecue

Le modalità sono diverse e tra queste c’è quella su come accendere il barbecue con la diavolina, considerata, il modo più veloce.
Per farlo, basta posizionare la carbonella sul fondo e aggiungere subito dopo la diavolina. In questo modo si potrà ottenere un buon risultato senza doversi procurare rametti o simili.

E se l’interrogativo fosse invece su come accendere il barbecue senza diavolina?
In tal caso, dopo la legna bisognerà procurarsi dei legnetti più piccoli, delle casse di legno e materiale in grado di sopperire alla mancanza di diavolina. In questo modo, oltre ad aver compreso come accendere un barbecue con la legna ed in modo naturale si sarà ottenuto un metodo più economico e che in alcuni casi può essere utile per smaltire legno in eccesso.

Appresi questi modi può essere utile capire come accendere il barbecue senza fumo. Per farlo occorre acquistare un attrezzo studiato appositamente per evitare la fuoriuscita di fumo.

Altri metodi per accendere il barbecue in modo semplice

Se quanto proposto fino ad ora non rientra tra le proprie preferenze ce n’è una più rapida ma per le quala è importante fare attenzione.

Si tratta di bagnare un fazzoletto con una sostanza infiammabile per poi posizionarlo sotto il carbone. Accendendolo e movimentando il tutto con l’aiuto di un ventaglio si raggiungerà l’obiettivo. Questo metodo, ovviamente, risponde anche alla domanda su come accendere il fuoco nel barbecue.
Come già detto, però, è più rischioso di altri. Motivo per cui andrebbe scelto solo se particolarmente esperti.

Ecco un video di riepilogo:

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23-10-2021

Come togliere la colla dal vetro in modo semplice e veloce

Scrub labbra fai da te: come realizzarne uno del tutto naturale