Scopri come togliere la colla dal vetro in modo semplice e naturale. Le tecniche più veloci e che funzionano davvero.

Quando ci si trova a sporcare superfici fragili come il vetro con prodotti difficili da togliere, la pulizia può rappresentare un vero e proprio problema.
Tra i quesiti più comuni in tal senso c’è ad esempio quello sul come togliere la colla dal vetro. Una situazione che nasconde alcune insidie date proprio dal tipo di prodotto che tende ad attaccarsi in modo indelebile e dalla superficie delicata e sulla quale non si può esercitare chissà quale pressione.
Per fortuna ci sono delle tecniche che possono essere di grande aiuto in tal senso. Scopriamo quali sono le più efficaci.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Come togliere la colla adesiva dal vetro: i metodi naturali ed efficaci

Anche se si pensa sempre che si tratti di un’impresa difficile, togliere la colla dai vetri non è impossibile. Per un buon risultato bisogna solo armarsi di tanta pazienza e dei prodotti giusti.

pulizia vetro
pulizia vetro

Volendone usare di naturali, l’aceto è senza alcun dubbio quello più utile ed efficace. Basta infatti, bagnare un panno con dell’aceto bianco e passarlo sulla zona sporca di colla. Lasciare per qualche minuto e poi ripassare con un panno asciutto o, nei casi più difficili, con la lama di un rasoio. Agendo con delicatezza si otterrà un vetro nuovamente pulito e privo di graffi.

Ovviamente i metodi cambiano in base al tipo di colla con la quale si è sporcata la superficie. Per chi ha il problema di come togliere la colla attak dal vetro, ad esempio, un valido aiuto arriva dall’acetone normalmente usato per eliminare lo smalto. Anche in questo caso basterà passare quest’ultimo con un panno ultimo, farlo agire e procedere alla pulizia successiva.

E sul come togliere la colla vinilica dal vetro? In questo caso l’operazione è ancora più semplice. E questa volta, a venirci in soccorso è l’alcol. Il procedimento, rimane invece lo stesso.

Come togliere la colla dal vetro dell’auto in modo naturale

Quando il problema della colla da rimuovere riguarda il vetro dell’auto è molto importante pulirlo accertandosi di non lasciare aloni o macchie che potrebbero compromettere la guida.

Per agire basta ancora una volta dell’alcol da passare con un panno, lasciandolo agire per poi ripulire il tutto. Al fine di togliere gli aloni è utile procedere con uno sgrassatore o, in alternativa, con un nuovo panno questa volta imbevuto di succo di limone. In questo modo si otterrà un vetro come nuovo e privo di ogni traccia di colla.

Ecco un video di riepilogo:

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23-10-2021

Decorazioni natalizie in feltro: idee creative e semplici da realizzare

Come accendere il barbecue: trucchi e segreti da cui trarre spunto