Sbarca su Mediaset “The Secret Millionaire”, il reality dei ricchi dal cuore tenero

Dopo il grande successo in Gran Bretagna e nel mondo anglosassone, arriva in Italia “The Secret Millionaire”, il reality che trasforma i ricchi in filantropi.

chiudi

Caricamento Player...

Sbarca su Mediaset il reality show “The Secret Millionaire”, popolarissimo in Inghilterra – dove è nato – e in altri paesi del mondo anglosassone come Stati Uniti, Australia ed Irlanda. Il format del programma è semplicissimo e ricorda vagamente la trama del fortunatissimo film Una poltrona per due, sistematicamente trasmesso in tv ogni notte di Natale: un milionario scambia la sua vita con quella di una persona meno fortunata.

Costretti a rinunciare a tutti gli eccessi a cui sono abituati, i paperoni dovranno cimentarsi in attività di volontariato confrontandosi e lavorando fianco a fianco con persone comuni, senza rivelare mai a nessuno la loro vera identità. Al termine del reality il vincitore potrà sceglie a quale ente benefico donare una cospicua somma di denaro.

In Gran Bretagna “The Secret Millionaire” ha goduto sin dalla prima edizione di un grandissimo successo, tanto che è ancora sulla breccia dopo dieci anni.

Il carattere umanitario della trasmissione e la simpatia che, a poco a poco, suscitano i burberi miliardari costretti alle prese con i lavori più umili, potrebbero essere i fattori trascinanti del reality anche in Italia, o per lo meno questo è quel che si augura Mediaset.