Chi saranno i conduttori italiani di Eurovision Song Contest 2016

Svelati i nomi dei presentatori italiani della kermesse internazionale in diretta da Stoccolma sabato 14 Maggio su Raiuno

chiudi

Caricamento Player...

Sale l’attesa per la 61° edizione dell’Eurovision Song Contest 2016 in programma a Stoccolma i prossimo 10, 12 e 14 Maggio. Annunciati i nomi dei conduttori italiani chiamati a commentare in diretta su Raiuno dalla Globen Arena della capitale svedese la finalissima del concorso canoro europeo. Si tratta di Flavio Insinna al suo debutto all’Eurovision e di Federico Russo confermato per la seconda volta. alla conduzione. C’è da dire che per l’Italia è una grande novità: è la prima volta, dopo il ritorno nella competizione europea, che il commento viene realizzato in diretta dal paese ospitale.

Flavio Insinna e Federico Russo su Raiuno

Saranno dunque Flavio Insinna e Federico Russo i conduttori italiani della 61° edizione dell’Eurovision Song Contest 2016. I due commenteranno la finale di sabato 14 Maggio in diretta dalla Globen Arena di Stoccolma dove raggiungeranno Francesca Michielin la rappresentante per l’Italia in gara col brano “No degree of separation”. Per Flavio Insinna, amatissimo e conosciuto per i suoi ruoli da attore e come presentatore della celebre trasmissione “Affari tuoi”, condurre un concorso canoro si tratta di una prima assoluta. Per Federico Russo, invece, è una conferma visto che ha già commentato la passata edizione. Lo scorso anno, infatti, Russo era tra i commentatori della finale con Valentina Correani che ha visto i tre tenori de Il Volo conquistare il terzo posto della classifica con il brano “Grande Amore”.

Filippo Solibello e Marco Ardemagni su Rai4 e radio

Confermati anche per l’edizione 2016 dell’Eurovision Song Contest Filippo Solibello e Marco Ardemagni. I due saranno impegnati a commentare le due semifinali del 10 e 12 Maggio su Rai4 e sulle frequenze radio di Radio 2. La finale del 14 Maggio con la proclamazione del vincitore, invece, sarà commentata dalle loro voci solo sulle frequenze radio di Radio 2.