Aprile: un week end per famiglie a Genova

Una passeggiata nel mondo della scienza e in quello delle meraviglie sottomarine

chiudi

Caricamento Player...

Aprile: un week end per famiglie a Genova potrebbe cominciare e concludersi tutto nel Porto Antico, che offre un numero impressionante di opportunità per trascorrere il tempo libero in maniera intelligente e piacevole assieme ai propri bambini.

Aprile: un week end per famiglie a Genova alla scoperta del futuro…

Una delle destinazioni migliori è certamente La Città dei Bambini e dei Ragazzi, ovvero una struttura dove bambini e ragazzi dai 2 ai 12 anni possono giocare ed apprendere in una vastissima area dedicata alle esperienze più diverse. Si va dall’esplorazione del bosco incantato destinato ai più piccoli fino a un cantiere a misura di bambino, dove i più grandicelli potranno cimentarsi nella costruzione di vere strutture architettoniche barcamenandosi con vari attrezzi e piccoli mattoni.
Per i ragazzini dai 6 ai 12 anni invece sono previste attività specifiche su scienza, tecnologia e comunicazione per invogliare le giovani menti a scegliere un mestiere con cui rendere migliore il futuro.

… e delle meraviglie dell’Acquario

Tra le tante attrazioni di Genova, l’Acquario merita un posto speciale. L’Acquario infatti è la struttura europea che rappresenta la maggiore varietà di ecosistemi marini, grazie alle sue 70 vasche che accolgono oltre 400 specie animali per un totale di 15.000 esemplari.
Dal 2013 uno speciale padiglione a cielo aperto che comprende quattro vasche ospita la sezione dedicata ai cetacei e, in particolare, il padiglione progettato da Renzo Piano può accogliere fino a 10 delfini.
Alle 11.00 di ogni giorno parte una visita guidata della durata di un’ora e mezzo che conduce grandi e piccini alla scoperta delle specie ospitate dall’acquario, delle loro caratteristiche e delle loro abitudini.
Il padiglione dei cetacei invece propone una visita a due livelli, ovvero una normale vista dall’alto oppure un percorso subacqueo lungo un corridoio che attraversa il padiglione per 15 metri, consentendo di ammirare i delfini da una prospettiva stupefacente e privilegiata.

Fonte: Wikipedia